CASA LECCE / PRESENTATO MORTEN HJULMAND

| 18 Gennaio 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Questo pomeriggio  la società giallorossa, nella persona di Pantaleo Corvino ha presentato ai tifosi, in una conferenza stampa, ormai come di consueto “a porte chiuse” sul web, causa  prescrizioni Covid, pubblicata sul canale ufficiale, il nuovo arrivato Morten Hjulmand (nella foto assieme al dirigente di Vernole).

Scopriamo di più sul suo conto tramite le sue dichiarazioni, dopo un’introduzione del responsabile dell’area tecnica dei salentini, il quale ha anche parlato brevemente delle altre possibili  mosse di mercato:

CORVINO: “Un saluto sincero e affettuoso a tutti i nostri tifosi.

Presentiamo oggi Hjulmand, giovane centrocampista danese, classe 1999, con un bagaglio di esperienza importante nonostante l’età.

E’ un nazionale Under 21, ed il suo arrivo rispecchia la nostra idea di lavorare, oltre che con calciatori già pronti, anche sui  prospetti più interessanti. Ricoprirà da noi il ruolo di centrocampista centrale”.

 

Capitolo mercato: “Potrebbe arrivare Pisacane in difesa.

Nel frattempo in mezzo al campo abbiamo rilevato un altro centrocampista mediano, Nikolov  Boban.

In attacco siamo al completo, ma  vedremo cosa e se  si svilupperà nei prossimi giorni, per poi regolarci di conseguenza”

 

HJULMAND: “In generale in passato ho guardato tutti i campionati, quindi anche quello italiano. In A ci sono grandi squadre, ma devo dire che anche il torneo cadetto è di buon livello.

Ho visto la vittoria con la Reggina, gara complicata, soprattutto dopo l’espulsione di Coda, ma siamo stati bravi a difendere il risultato a nostro favore.

Il mio ruolo naturale è davanti la difesa, ma posso fare anche l’interno. Ho caratteristiche soprattutto difensive, ma sono anche in grado di offendere.

Il calciatore a cui mi ispiro è Andrea Pirlo.  Adoro il ruolo in cui giocava, in quanto mi permette di bloccare la fase offensiva delle altre squadre, e costruire le azioni pericolose della mia.

Ho scelto Lecce dopo aver parlato con Corvino. Ho percepito subito la fiducia del club, il quale ha un progetto ambizioso che si sviluppa nel tempo.

Giocando nel  Salento , inoltre, spero di conquistare la Nazionale maggiore del mio paese, ma, per ora, l’obiettivo è fare bene in giallorosso.

Il mio numero di maglia sarà il 42, perché  4+2=6, il mio ruolo in campo”.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.