LE CONDIZIONI DELLA ITAPARICA SULLA LECCE-SAN CATALDO

| 18 Gennaio 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale del M5S Arturo Baglivo ci manda il seguente comunicato______

“La struttura sportiva Itaparica versa in uno stato di abbandono sempre più preoccupante, una discarica a cielo aperto dove vengono gettati e probabilmente bruciati rifiuti di ogni tipo. Per fare luce su un impianto che poteva essere un gioiello, e che invece è caduto nel dimenticatoio, ho rivolto un’interpellanza al sindaco e alla giunta comunale”.

Lo afferma Arturo Baglivo, consigliere comunale del M5s. “La struttura è stata inserita nel piano delle alienazioni e valorizzazioni comunale, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 131 del 29/09/2020, tuttavia l’ex impianto versa in condizioni di degrado che aumenta col passare del tempo – prosegue il consigliere pentastellato, riducendo sensibilmente il valore del complesso, che è diventato sede di discarica incontrollata e che al suo interno presenta anche segni di roghi e incendi, verosimilmente di rifiuti, fonte di inquinamento ambientale. Questo avviene perché non è impedito l’accesso alla struttura, la recinzione è divelta in più punti e l’accesso è diretto dalla strada.

La struttura non è in sicurezza. Per queste ragioni ho chiesto al sindaco e alla giunta comunale se siano consapevoli della situazione attuale dell’ex impianto sportivo Itaparica, se abbiano previsto l’installazione di video o fototrappole per documentare e sanzionare gli incivili che la stanno utilizzando come discarica, se si stia cercando di individuare i responsabili e con quali tempi. Ho chiesto – conclude Baglivo – se e quando intendano mettere in sicurezza l’impianto e provvedere alla rimozione dei rifiuti, infine se sia stato progettato, vista anche la cronica carenza di impiantistica sportiva, un intervento di recupero dell’impianto sportivo”

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.