ANTEPRIMA DI LECCE-EMPOLI, DOMENICA 24 ORE 15.00

| 23 Gennaio 2021 | 0 Comments

(m.a)_____

Siamo giunti al giro di boa di questo campionato di B anche per il Lecce con l’ultimo match del girone di andata. E che match!

Al Via del Mare, infatti,  i salentini di Corini affrontano l’Empoli capolista, compagine, che risultati alla mano, ha dimostrato di essere la più forte del torneo cadetto, perlomeno fino ad ora, e domani vincendo guadagnerebbe il titolo simbolico di campione d’inverno.

I giallorossi vengono da quattro risultati utili consecutivi, ovvero due vittorie e due pareggi, e ad oggi rappresentano, con 32 marcature, il secondo miglior attacco del campionato, proprio dopo quello dei toscani, a fronte di 22 gol incassati.

Nonostante questo, nelle ultime due uscite, sono giunti segnali confortanti in merito alla retroguardia, non avendo Gabriel mai raccolto la sfera in fondo al sacco.

Gli avversari, allenati da Alessio Dionisi, nelle ultime quattro gare, hanno portato a casa un  pareggio e tre successi, di cui l’ultimo roboante in casa con la Salernitana.

Sarà una partita gradevole e divertente, con due squadre molto forti,  che non lesineranno sforzi per fare risultato pieno.

 

Vediamo come le due formazioni si stanno preparando:

LECCE.

PROBABILI FORMAZIONI: Tanti dubbi di formazione per il tecnico lombardo, che in settimana ha preparato con particolare cura la partita (nella foto, gentilmente messa a disposizione dalla società giallorossa,  © U.S. Lecce, un momento dell’allenamento di mercoledì).

Proviamo ad ipotizzare dunque, le possibili mosse dei giallorossi.

Il modulo dovrebbe  essere il  4-3-2-1. . Non è però escluso un cambiamento radicale col passaggio alla difesa a tre.

Davanti a Gabriel, dunque, spazio ad Adjapong, Lucioni, Pisacane, in ballottaggio con Meccariello, e Zuta.

A centrocampo, ai lati di  Tachtsidis in cabina di regia, agiranno Majer e Henderson.

Sempre sulla linea mediana attenzione anche   al nuovo arrivato  Nikolov, che potrebbe spuntarla dall’inizio a discapito di uno fra lo sloveno e l’ex Hellas Verona.

Riguardo il reparto offensivo, fortemente rimaneggiato, Corini sorride per il recupero di Pablo Rodriguez, anche se lo spagnolo probabilmente non partirà negli undici titolari.

Quindi la soluzione col doppio trequartista, con Mancosu e probabilmente Listkowski a supporto dell’unica punta Stepinski pare essere la più plausibile.

 

EMPOLI:

Mister Dionisi sul prato del Via del Mare  dovrebbe disegnare un 4-3-1-2.

Davanti all’estremo difensore Brignoli  Fiamozzi e Parisi agiranno sulle corsie esterne, con Casale e Nikolau centrali.

A centrocampo Ricci e Haas ai lati del play Stulac, mentre in avanti spazio a Matos a ridosso del duo Mancuso-La Mantia, altro indimenticato ex giallorosso, capocannoniere della promozione in A del 2019.

 

Darà il via alle ostilità il direttore di gara Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Fabio Schirru di Nichelino.

In qualità di quarto uomo designato il sig. Livio Marinelli, sempre della sezione di Tivoli.

 

Appuntamento, quindi, a domani allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 15.00. Gara trasmessa esclusivamente sulla pay tv DAZN.______

LA RICERCA nei nostri due precedenti articoki di oggi

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.