ANCHE LA LEGA PRENOTA UN POSTO A TAVOLA

| 7 Febbraio 2021 | 1 Comment

(g.p.)______La foto del giorno che ha scatenato la fantasia, la creatività, l’ironia a volte compunta  a volte amara, l’entusiasmo, in un guazzabuglio pressoché inestricabile, del popolo di internet di oggi.

Matteo Salvini, reduce dal colloquio alle consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi di ieri a Roma, questa mattina era a Firenze in casa della fidanzata Francesca Verdini, ed è andato a fare la spesa “alla Esselunga”, come ha tenuto a specificare; poi ha messo le foto sul suo diario di Facebook, e ha fatto il botto.

Complice le sue dichiarazioni di ieri, appunto – per la serie: non ci posso credere – con cui si è associato al coro pressoché unanime dei laudatori  e futuri alleati del banchiere presidenziale, e anzi si è a lui genuflesso, senza condizioni: “Noi non poniamo condizioni. Altri lo fanno, noi nessuna conizione né su persone né sulle idee. Il bene del paese deve superare interesse personale e partitico. Nessuna tassa, semmai una pace fiscale per aiutare i cittadini. Molto tempo lo abbiamo impiegato sullo sviluppo e crescita. E’ stata mezz’ora di confronto interessante e stimolante sui temi concreti sull’idea dell’Italia che per diversi aspetti coincide.

Noi siamo a disposizione, siamo la prima forza politica del paese, siamo una forza che dove governa lo fa con ottimi risultati a differenza di altri crediamo non si può andare avanti a colpi di no. Ciascuno deve rinunciare ad un pezzo di priorità per fare un tratto di strada che, non sarà lungo, insieme. Sull’immigrazione l’Ue ci chiede di difendere le frontiere non penso dunque che sia questo un tema divisivo”.

Non ci posso credere, già…E i ‘io mai con Renzi e con Zingaretti’? E la flat tax? E  lo stop all’immigrazione? E l’unità del centro destra? E le battaglie no euro? E le esecrazioni contro l’Europa dei mercanti e dei banchieri?

Ora, il governo dei banchieri e dei mercanti di Mario Draghi è ancora in divenire, non se ne conosce ancora struttura e composizioni, ma le parole di ieri di Matteo Salvini sono già di per sé significative: il trasformismo, l’opportunismo, il familismo amorale, gli interessi degli speculatori, lo svilimento all’ economia e alla finanza contagiano anche lui, che imbrocca una deriva da tramonto, nella notte fonda della Lega nuovo partito del cambiamento, in cui in tanti pure avevano voluto credere.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Elena Vada ha detto:

    Me l’aspettavo! Sia di monito a tutti coloro che inneggiavano a Salvini, come nuovo leader della Destra Unità. Coerenza,: ZERO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.