‘TOPO D’ALLOGGIO’ BECCATO IN FLAGRANZA

| 8 Febbraio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Nel primo pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione, sulla linea del 113, di furto in atto in un’abitazione in via vecchia Lizzanello, tre pattuglie della sezione volanti della Questura di Lecce (nella foto) si sono concentrate nella zona segnalata e, mentre un equipaggio ispezionava l’esterno dell’abitazione, le altre due, avendo le descrizioni dell’autore allontanatosi pochi attimi prima, si sono dedicate alla ricerca dell’uomo indicato, perlustrando le strade adiacenti.

In effetti, sul retro dell’abitazione segnalata, è stato rintracciato un uomo, le cui descrizioni fornite nella telefonata, corrispondevano perfettamente.

Si tratta di un pregiudicato di 48 anni, che subito ha manifestato agitazione e nervosismo. Aveva le mani molto sporche di ruggine, particolare questo che non è sfuggito ai poliziotti e, senza che gli venisse chiesto alcunché, affermava di non aver commesso nessun reato.

Successivamente però è stato appurato, attraverso il sistema di video sorveglianza, che si era introdotto nel giardino di pertinenza dell’abitazione e, armeggiando con una barra di ferro arrugginita, aveva scardinato le alette della persiana della cucina, riuscendo ad aprirla.

In quell’istante – ritratto sempre dalle immagini – lo si vede chiudere immediatamente la persiana poiché era scattato l’allarme sonoro, e allontanarsi rapidamente, scavalcando il muro di cinta.

E’ stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto ai domiciliari.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.