CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI HJULMAND

| 18 Febbraio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Morten Hjulmand(nella foto durante una sessione ad Acaya)  è parte integrante di quella “banda” di giovani di belle speranze che nell’ultimo mese sta contribuendo a rivitalizzare il Lecce.

Il danese classe 1999, giunto nella città barocca  durante la  sessione invernale di calciomercato , ha rapidamente scalato le gerarchie di mister Corini a suon di ottime prestazioni, dimostrando una crescita costante  nel ruolo di regista ,  disimpegnandosi bene  anche da  mezzala.

D’altronde quale modo migliore per un giovane mediano crescere con i consigli dispensati  dal tecnico giallorosso, che da giocatore  è stato senza dubbio uno dei migliori interpreti del ruolo nella storia del calcio nostrano.

Vediamo ora le parole del calciatore giallorosso rivolte questa mattina in conferenza stampa  del primo mese alla corte di Eugenio Corini, ai tifosi del club salentino :

 

CORINI: “Non mi aspettavo di giocare tanto fin dall’inizio. Mister Corini mi aiuta tanto coi suoi consigli, soprattutto per quanto riguarda la tattica, molto diversa da quella austriaca, dove giocavo prima. Certo all’inizio è tutto molto complicato a causa della lingua, ma mi sto adattando bene”.

 

RUOLO: “Preferisco giocare davanti la difesa, ruolo nel quale sento di poter diventare un top, ma posso disimpegnarmi anche da mezzala”.

 

SQUADRA: “Come squadra vogliamo fare bene, per il momento pensiamo a vincere una partita alla volta”.

 

SERIE B : “Il primo mese è stato difficile, soprattutto per me che venga da un altro campionato. Ritengo la B un campionato molto difficile sia tatticamente che fisicamente, e tutto questo è stato confermato dalle prime gare che ho disputato”.

 

IDOLI: “Ci sono tanti giocatori a cui mi ispiro, anche se non seguo nessuno in particolare.   Voglio crescere e strutturarmi esclusivamente come Hjulmand”.

 

CORVINO: “Quando Corvino mi ha parlato sono stato subito entusiasta, sia per i progetti societari molto ambiziosi, sia riguardo il mio futuro in questo club”.

 

CITTA’: “La mia ragazza vive con me a Lecce, e questo è fondamentale. Ci siamo appena trasferiti in un nuovo appartamento. La città poi è stupenda, e le persone, la società, e lo staff tecnico mi hanno fatto sentire subito a casa”

 

TIFOSI: “Ho avvertito il calore dei tifosi, e ciò mi ha fatto bene. Inoltre ho avuto modo di vedere un video del Via del Mare pieno, sarà fantastico giocare quando torneranno i nostri  tifosi allo stadio. Nel frattempo lotterò tantissimo per loro”.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.