ANTEPRIMA DI PESCARA-LECCE, SABATO 27 ORE 14.00

| 26 Febbraio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Il cammino del Lecce verso le prime posizioni della classifica passa dallo stadio Adriatico di Pescara, nel quale  domani affronterà alle ore 14.00 i padroni di casa allenati da Gianluca Grassadonia, terzo tecnico stagionale subentrato a Roberto Breda, che a sua volta era stato chiamato a sostituire Massimo Oddo.

I salentini vengono da un mini filotto positivo, che ha portato nelle ultime tre partite sette punti, che, anche in virtù dei passi falsi delle avversarie, hanno permesso alla banda di  Eugenio Corini (nella foto) di recuperare qualche posizione in ottica promozione diretta.

Secondo il tecnico bresciano è fondamentale continuare  ad alimentare questo periodo positivo  in un campo sulla carta abbordabile, anche se, come sappiamo, nel calcio le insidie sono dietro l’angolo, e gli abruzzesi,  compagine comunque con elementi di buona qualità che lotta per salvarsi,  non hanno  intenzione di regalare nulla.

Tra le fila dei biancazzurri militano tre vecchie conoscenze del club salentino: Drudi, Memushaj e Tabanelli. In particolare il centrocampista nativo di Ravenna non dovrebbe prendere parte al match a causa di un problemino fisico accusato questa mattina.

 

Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:

LECCE.

 

INDISPONIBILI: Non saranno della gara Calderoni, Dermaku, Listkowski, Monterisi, Nikolov e Pisacane (nella foto).

 

PROBABILI FORMAZIONI: Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-1-2. Considerate le tre partite in una settimana, sono possibili alcune rotazioni.

Dunque davanti a Gabriel spazio a Maggio( o all’occorrenza Paganini, che come ha confermato Corini in conferenza sta provando a specializzarsi nel ruolo di terzino), Lucioni, Meccariello e Gallo(o Zuta).

Sulla linea mediana  Tachtsidis, recuperato, dovrebbe riprendere le chiavi del centrocampo in cabina di regia, con Hjulmand e Bjorkengren interni ai suoi lati.

Non è da escludere  neppure una partenza dal primo minuto di uno fra Majer e Henderson.

In avanti capitan Mancosu (nella foto sopra assieme a Pisacane) agirà fra le linee a supporto della coppia offensiva che dovrebbe essere formata ancora da Massimo Coda e Pablo Rodriguez.

 

 

PESCARA:

Il “Delfino” potrebbe scendere sul rettangolo verde dello stadio Adriatico con un 3-5-2.

In difesa, davanti a Fiorillo,  ci saranno Drudi,  Scognamiglio, e Bocchetti, se dovesse recuperare.

A centrocampo  dovrebbero occupare  le corsie esterne Balzano e Masciangelo, con Busellato, o Memushaj (nella foto),  Dessena, e probabilmente uno fra Maistro e Machin, in mezzo.

Nel reparto avanzato spazio al duo Galano-Odgaard.

 

La gara sarà diretta dal fischietto della sezione di Sala Consilina Ivan Robilotta, coadiuvato dagli assistenti Rober Avalos di Legnano e Marco Scatragli  di Arezzo.

 

La partita sarà disputata domani, sabato 27 febbraio presso lo stadio Adriatico di Pescara 8nella foto di copertina) alle ore 14.00. Diretta Tv  esclusivamente sulla paytv Dazn.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.