CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI MAGGIO

| 5 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Durante la scorsa sessione invernale  di calciomercato, per sostituire l’infortunato Adjapong, Pantaleo Corvino ha virato con decisione sull’esperto terzino Christian Maggio (nella foto assieme a LUI), svincolato dal Benevento.

L’ex  giocatore  dei sanniti  fin dal suo arrivo è sempre partito titolare, mettendo a disposizione  tutta la sua grinta ed esperienza  non solo in campo, ma  anche come uomo spogliatoio, per aiutare a crescere tutti i giovani presenti in rosa.

Proprio di questo, e di tanto altro, il classe 1982 ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

Vediamo insieme le sue parole:

IMPATTO CON LA SQUADRA: “Mi sono inserito bene. Venivo da un periodo in cui giocavo poco, quindi ho dovuto riassestarmi fisicamente. Ho cominciato ad allenarmi fin da subito, trovando un gruppo positivo, giovane e ambizioso”.

GIOVANI: “Ci sono tanti giovani interessanti in questo Lecce grazie al lavoro certosino di Corvino. Dico comunque Rodriguez e Hjulmand, penso che avranno un grande futuro, non solo per il grande talento, ma anche per la professionalità. Sono sempre ad allenarsi in palestra, non lasciano nulla al caso. Certo non è semplice per loro essere in queste piazze molto calorose e importanti,   perché magari sentono  un filino la pressione, ma si può crescere con il lavoro quotidiano. Credo che avranno un grande futuro”.

RECORD: “Mi fa piacere essere il calciatore più “anziano” ad aver segnato con la maglia del Lecce“. (Contro il Pescara a 39 anni).

 

ULTIMI RISULTATI NEGATIVI: “Speravamo di vincere , ma purtroppo non è stato possibile e siamo delusi. Abbiamo comunque portato a casa due punti che fanno muovere la classifica . La B è un torneo tortuoso, pieno di sorprese e incognite, le brutte figure sono sempre dietro l’angolo.  Dobbiamo  quindi  proseguire con serenità cercando di  avere continuità”.

 

PROMOZIONE IN A: “Ad oggi forse solo  l’Empoli ha un qualcosa in più per la promozione diretta, tutte le altre possono ambire alla seconda posizione,  ma in A è possibile andarci anche tramite i playoff. Noi, comunque, dobbiamo puntare sempre al massimo, essere  sereni e giocare come sappiamo,  poi alla fine tireremo le somme”.

CONDIZIONE: “Ho trovato una squadra molto ben motivata da mister Corini, che ogni giorno cerca sempre di tirare il massimo da ognuno di noi. A causa degli infortuni il mister spesso ha difficoltà nella formazione, ma la squadra è in salute. Possiamo riprenderci e aspirare al massimo”.

REGGIANA: ” A Reggio Emilia mi aspetto una gara difficile. A gennaio si sono rinforzati tanto e hanno avuto anche qualche risultato positivo. Sono letali nelle ripartenze, noi dobbiamo stare attenti e sfruttare ogni singola occasione che ci capita”.

 

BRESCIA: “Fino ad ora il Brescia è l’unica squadra che mi ha impressionato. Sono in difficoltà in campionato, ma hanno comunque una rosa di qualità”.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.