ANTEPRIMA DI REGGIANA-LECCE, DOMENICA 7 ORE 21.00

| 6 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Dopo il deludente pari interno con la Virtus Entella,  e quello altrettanto deludente a Pescara, cioè con le squadre fanalino di coda del campionato, il Lecce  è atteso domani sera alle ore 21.00 dal confronto a Reggio Emilia contro la Reggiana, desiderosa di vendicare il sonoro 7-1 subito al Via del Mare all’andata.

I giallorossi, a causa degli ultimi pareggi, sono abbastanza in ritardo sulle prime due posizioni, che valgono la promozione diretta, tuttavia cinque punti di distacco dal secondo posto non rappresentano un divario incolmabile e  la classifica del torneo cadetto è molto corta, pertanto un filotto di vittorie, a partire dalla gara con gli  emiliani, potrebbe ancora una volta sparigliare le carte in questo senso.

Per fare ciò, però,  al netto delle numerose defezioni che attanagliano la truppa salentina, occorrerà offrire una prestazione tonica e convincente, possibilmente ritornando a concretizzare   la grande mole di opportunità prodotte, considerando che negli scorsi due match  non è stato possibile scardinare i fortini messi in piedi da Pescara e Virtus Entella, compagini che, oltretutto, gravitano in piena zona retrocessione.

Dal canto loro, i ragazzi di Massimiliano Alvini, nelle ultime quattro partite hanno portato a casa otto punti, quattro di cui conquistati con formazioni ben più quotate come Salernitana e Cittadella.

Nella scorsa sessione invernale di calciomercato il ds Tosi  ha rimpolpato la rosa con elementi di categoria quali Laribi, Ardemagni e Siligardi, che hanno permesso alla squadra di acquisire qualità ed esperienza.

Dunque concretezza, solidità, e un  pizzico di sana spensieratezza , saranno necessari per uscire dal Mapei Stadium con i tre punti.

 

Vediamo come potrebbero schierarsi le due squadre:

LECCE.

Indisponibili: Non saranno del match i lungodegenti Calderoni, Dermaku, Listkowski, Vigorito e Paganini,  a cui si aggiungono Mancosu e Rodriguez, rispettivamente a causa di uno stato febbrile ed un fastidio muscolare.

Formazione: Mister Eugenio Corini (nella foto) dovrebbe mettere in campo un 4-3-1-2, con Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo davanti alla saracinesca brasiliana Gabriel.

Sulla linea mediana, confermatissimo il danese  Hjulmand  davanti la difesa, agiranno come mezzali Bjorkengren e Majer, che proprio contro la Reggiana all’andata ha siglato la sua unica marcatura stagionale.

Davanti, eccetto  lo scozzese Henderson che avvicenderà   Mancosu sulla trequarti, ritorno alle origini con la coppia offensiva Coda-Stepinski.

Sullo sfondo l’opzione Yalcin. Corini ha infatti dichiarato in conferenza di non ritenerlo ancora idoneo dal punto di vista della condizione fisica per partire  dal primo minuto.

 

REGGIANA.

Formazione: Mister Alvini dovrebbe optare per un 4-2-3-1, con Libutti, Rozzio, Ajeti e molto probabilmente Costa, qualora  dovesse  recuperare, a protezione dell’estremo difensore Venturi.

A centrocampo due soli uomini a protezione della difesa, ovvero Pezzella e Varone, mentre nel reparto avanzato, Siligardi, Radrezza e Laribi agiranno dietro la prima punta, che dovrebbe essere l’esperto Matteo Ardemagni, favorito su  Mazzocchi.

 

Darà il via alle ostilità l’arbitro Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Fabio Schirru di Nichelino (provincia di Torino).

Come quarto uomo, invece, è stato designato Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina (provincia di Salerno).

La gara sarà disputata domani, domenica 7 marzo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 21.00. Diretta tv esclusivamente sulla pay tv Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.