CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI LUCIONI

| 10 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Fabio Lucioni(nella foto) è senza dubbio uno dei leader di questo Lecce.

Fin dal suo arrivo nel 2018 , il  difensore  di Terni ha collezionato con la maglia dei salentini quasi novanta  presenze, suddivise tra il campionato di B 2018-2019, quello corrente e la Serie A,  condite, inoltre, da cinque marcature.

Vediamo le sue parole questa mattina in conferenza stampa:

REGGIANA: “Ritengo che la gara contro la Reggiana debba darci la misura della nostra crescita, in merito alla compattezza e all’approccio alla partita. Dobbiamo continuare a tenere duro in quanto l’obiettivo è ancora lontano, ma la squadra  ha tutte le carte in regola per farcela”. 

 

PARTITA SPECIALE : “Per me la gara più bella è stata Lecce-Spezia, che ha sancito la promozione in A, mentre quella più emozionante a Marassi contro la Samp”.

 

CHIEVO: “Il Chievo mi ha portato fortuna? Si, ricordo il mio gol ai veneti con la maglia della Reggina. Ciò che conta, è, però, il risultato finale. Queste partite disputate fino ad ora ci hanno fatto capire che se mettiamo davanti all’io il noi possiamo fare grandi cose, scalando tutte le montagne di questo campionato”.

 

LEADER: “Il segreto della mia longevità? Quando ero al Benevento, mister Baroni, che veniva dalla scuola Juve, mi ha fatto capire che ad un’integrità fisica è necessario affiancare una grande forza mentale. Se ci pensate, alla Juve Barzagli-Bonucci e Chiellini, al netto dei problemi fisici che anche loro hanno avuto, hanno vinto avendo la mentalità giusta, che innalza il livello degli allenamenti e delle partite, anche quando magari non sei in forma. L’esperienza che ho acquisito in questo senso cerco di trasmetterla  ai più giovani della nostra squadra”.

 

AVVERSARI: “Tranne l’Empoli, ci sono tante squadre che possono ambire al secondo posto. Con due risultati da tre punti possiamo avvicinarci al nostro obiettivo, certo la classifica di B è molto corta, per cui basta un niente per raggiungere i primi posti o mettere a rischio persino i playoff. Vedendo le rose, forse il Monza è quella che più potrebbe impensierire, ma se saremo dei leoni possiamo farcela. Siamo indietro rispetto agli altri a causa delle difficoltà che abbiamo avuto, ma ora abbiamo capito l’importanza del collettivo”.

 

CRESCITA: “I risultati negativi dell’ultimo periodo ci hanno fatto crescere. In un campionato del genere ci sono degli episodi che ti fanno comprendere appieno la mentalità giusta. Per questo vanno applicate le idee di Corini, il quale, nel momento in cui ci dice una cosa è perché ci crede, e noi abbiamo l’obbligo di stargli dietro. Dobbiamo dimostrare maturità, facendo nostri aspetti che magari prima ritenevamo superficiali”.

 

VARIAZIONE ORARIO VENEZIA-LECCE

Intanto nella giornata di oggi la Lega B ha comunicato la variazione dell’orario  di Venezia-Lecce. La gara coi lagunari, prevista per martedì 16 marzo, si disputerà alle ore 17.00,  anziché alle 19.00  come stabilito in precedenza.

Allenamento Squadra:

I giallorossi nella giornata di oggi  hanno svolto una seduta ad Acaya. Dermaku, Listkowski e Rodriguez hanno svolto una parte dell’allenamento in gruppo, mentre Calderoni, Paganini, Vigorito e Monterisi hanno lavorato a parte e sembrano più indietro sulla via del recupero. Per domani mister Corini ha programmato una seduta  nel pomeriggio.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.