FAI…UN VIAGGIO (VIRTUALE) ALLE MARCELLINE

| 10 Marzo 2021 | 0 Comments

(Rdl)______

Una piacevole  variazione alla nostra pandemica routine ci viene offerta dal FAI – il Fondo Ambiente Italiano – con la sua delegazione locale, coordinata dalla professoressa Adriana Greco.

I veri protagonisti dell’evento sono gli alunni del biennio degli indirizzi classico, linguistico e scientifico del Liceo Marcelline della nostra città: Q. Bagno, M. Carmignani, M. Chirone, F. Cofano, A. Durante, A. Guida, B. Ingrosso, J. Perniola, M. Petrelli, S. Pezzuto, C. Provenzano, I. Rubio Gomez, M. Sciammaro, M. Semeraro, B. Sportelli e F. Varratta.

La presentazione dell’Istituto Marcelline si articola in tre sezioni, ognuna delle quali è rappresentata da un video, che sarà postato sul canale ufficiale Instagram della delegazione FAI di Lecce.

I titoli dei tre video sono:
I) l’Istituto Marcelline di Lecce: una scuola…tante generazioni
II) L’arte sacra nell’Istituto Marcelline di Lecce
III) Parchi e giardini leccesi: l’Istituto Marcelline.

 

L’appuntamento sarà per  sabato 13 marzo alle 16.30 con il primo video, alle 17:30 con il secondo e alle 18.30 con il terzo.

Hanno preparato i ragazzi e lavorato con loro per la stesura dei testi, le riprese ed il montaggio alcuni docenti della scuola secondaria di secondo grado del suddetto istituto: F. Dell’erba, B. Del Piano, L. Marulli, A. Murrone, M. Muscettola, P. Perrone, A. Rugge, M. Sbenaglia, S. Scoditti e S. Zecca, coordinati dalla Superiora, Suor Monica Ceroni, e dalla Preside dei Licei, professoressa Gabriella Famularo.

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.