Cosa farai da grande? E L’UNISALENTO SI PORTA AVANTI COL LAVORO, IN CERCA DELLE NUOVE MATRICOLE, CON UNA INIZIATIVA BENEAUGURANTE PER TUTTI

| 11 Marzo 2021 | 0 Comments

(Rdl)______“UniSalento ti aspetta. Matricola anno accademico 2033/2034”.  Questa la scritta che campeggia sulla maglietta che l’Università del Salento regalerà a millecinquecento bambini di prima elementare di scuole delle province di Lecce e Brindisi, chiamati a realizzar un breve video sul tema “Cosa voglio fare da grande”.

L’iniziativa, promozionale, per le future matricole, e beneaugurante per il futuro di tutti, è stata presentata questa mattina da Fabio Pollice:

“Per tutti noi che ci occupiamo di investire sul futuro delle giovani generazioni sono stati mesi molto difficili, nei quali abbiamo dovuto affrontare sfide inedite facendo ricorso a tutte le nostre competenze e risorse, e a tutta la nostra creatività” – ha detto nell’occasione il Magnifico Rettore.

“Pensare al futuro non è facile quando è così incerto il presente, ma vogliamo continuare a farlo, certi che sia questo il modo più efficace per supportare i nostri figli e figlie a proiettarsi nel futuro con entusiasmo e determinazione, pronti a superare gli ostacoli che inevitabilmente incontreranno, costruendo così le basi per una loro piena realizzazione.

A immaginare il futuro si comincia da piccoli, e come Università del Salento sentiamo sempre più forte l’esigenza di far conoscere proprio ai più piccoli la risorsa che rappresentiamo per loro: un’organizzazione che si impegna nella ricerca e nella formazione per migliorare il mondo in cui viviamo, renderlo più sostenibile e rispondente alle esigenze delle future generazioni.

Vorremmo che le famiglie del nostro territorio vedano nell’Università un’istituzione volta a sostenere i loro figli e, unitamente alle scuole di ogni ordine e grado, costruire assieme a loro un percorso formativo di eccellenza che ne metta in valore le potenzialità e le vocazioni. Queste le motivazioni dell’iniziativa, che speriamo entusiasmi i piccoli come ha entusiasmato noi nell’ideazione”.

 

Gli ha fatto eco Luciano Barbetta (nelle foto insieme a Fabio Pollice, questa mattina, nel Chiostro del Rettorato), il fondatore dell’azienda omonima che ha prodotto le magliette e componente del consiglio di amministrazione dell’Università: “Siamo lieti di collaborare a questa iniziativa di carattere culturale e sociale.

L’impresa è un capitale sociale, e l’imprenditore ne è il custode: all’università il compito di accompagnarci in un percorso che ci consenta di trasmettere alle generazioni future imprese sane e culturalmente adeguate alle sfide che ci attendono”.

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.