ANTEPRIMA DI LECCE-CHIEVO, SABATO 13 ORE 14.00

| 12 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Dopo la sonora vittoria di Reggio Emilia, il Lecce torna in campo domani al Via del Mare per affrontare il primo di una lunga serie di scontri diretti con le concorrenti per la promozione in serie A che, da qui sino alla fine, caratterizzerà il suo  campionato.

La squadra di  Eugenio Corini , complice l’iniezione di fiducia e entusiasmo  derivata dall’ottima prestazione in  terra emiliana, è intenzionata a proseguire sulla falsariga del Mapei Stadium anche contro la formazione veronese, compagine di ottima fattura e pretendente alla massima serie come i giallorossi, che però non viene da un buon periodo sotto il profilo dei risultati, con soli tre punti portati a casa  in quattro partite disputate.

Con una vittoria i  salentini riuscirebbero a consolidare maggiormente il proprio piazzamento nella zona playoff, e perché no, provare ad impensierire il Monza secondo in classifica.

Viceversa verrebbero scavalcati proprio dagli uomini di Alfredo Aglietti, stabili al sesto posto con 42 punti.

Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:

LECCE: Mister Corini molto probabilmente contro il “suo” Chievo, di cui è stato capitano da giocatore,  confermerà la formazione della scorsa partita contro la Reggiana.

Dunque, col consueto 4-3-1-2, spazio a Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo davanti a Gabriel.

Sulla linea mediana, ai lati di Hjulmand in cabina di regia, agiranno Majer e Bjorkengren, mentre nel reparto avanzato, dovrebbe ancora una volta essere confermato Henderson a supporto della coppia CodaPettinari.

INDISPONIBILI: Non saranno della gara Calderoni, Paganini e Vigorito.

 

CHIEVO:

Mister Aglietti  sul rettangolo verde del Via del Mare dovrebbe disegnare un 4-4-2, con Mogos, Vaisanen, Rigione e Renzetti a protezione dell’estremo difensore Semper.

A centrocampo Canotto, o Giaccherini, o Ciciretti e Garritano, occuperanno rispettivamente la corsia destra e mancina, con Obi e Palmiero in mezzo.

Nel reparto avanzato  spazio a Di Gaudio e De Luca.

L’arbitro della partita sarà il sig. Aureliano di Bologna.

La gara si disputerà domani allo stadio Via del Mare di Lecce sabato 14 marzo alle ore 14.00. Diretta tv esclusivamente sulla pay tv Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.