ANTEPRIMA DI VENEZIA-LECCE, MARTEDI’16 MARZO ORE 17:00. IL VENEZIA E’…FORTE, MA ORA IL LECCE VA VELOCE

| 15 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

In questa giornata speciale in cui raggiunge la veneranda età di 113 anni, il Lecce si appresta a partire per la doppia trasferta che lo vedrà impegnato dapprima, domani, a Venezia, e in seguito a Frosinone.

La squadra, una volta terminato il match coi veneti, raggiungerà Roma con un volo charter per preparare la sfida alla squadra di Nesta, in programma sabato.

Tornando ai lagunari, i ragazzi di Corini hanno tutta l’intenzione di dare continuità a questo momento positivo,  con due vittorie consecutive che  hanno permesso loro di avvicinare la zona promozione diretta, complici anche i risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, distante ora una sola lunghezza.

La squadra allenata da Paolo Zanetti, da giocatore compagno  di Corini nel Torino,  rivelazione di questo torneo cadetto, nelle ultime tre gare, con soli quattro punti conquistati,  ha rallentato leggermente la propria corsa, nonostante questo possiede in rosa calciatori di prim’ordine quali Aramu, Di Mariano ma soprattutto la “punta di diamante” Francesco Forte, ed è una seria candidata per un risultato importante nella stagione corrente.

Sarà fondamentale dimostrare in questo secondo scontro diretto consecutivo i progressi intravisti sul piano del gioco e della personalità intravisti nelle partite precedenti.

Vediamo insieme le probabili formazioni:

LECCE.

INDISPONIBILI: Al Penzo mancheranno  Listkowski (il quale nell’allenamento odierno ha riportato una frattura da stress del quinto metatarso del piede destro), Calderoni, Monterisi, Paganini  e Meccariello, quest’ultimo causa squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI: I giallorossi dovrebbero scendere in campo col solito 4-3-1-2, con Maggio, Lucioni, uno tra Pisacane, leggermente favorito,  e Dermaku a sostituire Meccariello, e Gallo.

Sulla linea mediana Hjulmand (in primo piano a destra nella foto), che partita dopo partita dimostra una crescita esponenziale, confermatissimo in cabina di regia, con Majer e uno tra Bjorkengren e Henderson ai suoi lati.

Davanti dovrebbe tornare dall’inizio sulla trequarti capitan Mancosu,  a supporto della coppia Pettinari-Stepinski.

Il capocannoniere del torneo Massimo Coda, infatti,  come confermato  da Corini in conferenza, non è al meglio della condizione fisica,  ed il polacco sembra favorito su Pablo Rodriguez per sostituirlo.

 

VENEZIA.

Mister Zanetti per la gara con i salentini dovrebbe disegnare un 4-3-1-2 speculare a quello dei giallorossi, con Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Felicioli a protezione dell’estremo difensore Pomini.

A centrocampo potrebbero agire Fiordilino, Taugordeau e Maleh, mentre nel reparto avanzato Aramu supporterà il duo  Forte-Di Mariano.

 

L’arbitro della gara sarà Ayroldi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo della sezione di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso.

Come quarto uomo è stato designato, invece, Simone Sozza di Seregno.

 

La gara si disputerà domani, marted’ì 16 marzo alle ore 17.00 presso lo stadio Penzo di Venezia.

Diretta tv esclusivamente sulla paytv Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.