IL LECCE VA VELOCE, ANCHE IN LAGUNA A GONFIE VELE

| 16 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_________

Vittoria fondamentale del Lecce a Venezia. Al Penzo (nella foto di copertina) è 3-2 per i salentini. Vediamo i momenti salienti del match:

PRIMO TEMPO: Mister Corini, ad eccezione di Pisacane, che rileva lo squalificato Meccariello, e Mancosu, conferma la formazione delle precedenti uscite, mentre, dall’altro lato, i padroni di casa optano per uno 4-3-1-2 con Di Mariano a supporto del duo Forte-Esposito.

Partita  frizzante, dinamica  e bella dal punto di vista estetico fin dall’inizio, tra due squadre di qualità che fanno del gioco il loro marchio di fabbrica.

Al minuto 11 arriva il vantaggio dei salentini: traversone in area avversaria di Pisacane, Ceccaroni cicca il pallone e Pettinari (nella foto), coordinandosi bene, calcia con precisione chirurgica all’angolino di Pomini.

Qualche minuto dopo prima opportunità per i “Leoni Alati“: Forte in girata conclude di destro, sfera che si spegne sul fondo.

Alla mezzora l’ariete di Zanetti ci riprova, ma la sua conclusione a botta sicura viene murata da Lucioni.

Al minuto 36 altra ghiotta occasione per i veneti: palla persa da Hjulmand, riparte sulla sinistra Di Mariano che prova, invano,  ad impensierire Gabriel.

Prima della fine del primo tempo arriva la doccia gelata per i giallorossi col pareggio del Venezia: corner di Taugourdeau, deviazione sfortunata di Lucioni nella sua porta per l’1-1.

SECONDO TEMPO.

Al minuto 49 occasione per il Venezia: spunto di Di Mariano dalla sinistra, palla smorzata da Lucioni con Bocalon che conclude da due passi, Gabriel però respinge miracolosamente.

Nell’azione successiva rapido capovolgimento di fronte e vantaggio dei giallorossi: Majer pennella col mancino in area  per la zuccata di Coda (nella foto qui sopra) che batte Pomini. E’ 1-2.

 

Una manciata di minuti dopo la squadra di Corini si divora il tris: contropiede di Coda, che una volta in area perde l’attimo per concludere, serve però Pettinari, il cui tiro è strozzato e si spegne fuori.

Al minuto 57 i padroni di casa la rimettono in carreggiata con un sinistro al volo di Maleh.

Finita qui? Macchè….

Al minuto 71 calcio di rigore concesso dal direttore di gara al Lecce per un fallo di Mazzocchi su Pisacane. E’ il momento chiave della partita…. Coda dal dischetto non sbaglia e infila Pomini per il 3-2.

Per l’Hispanico  i gol stagionali sono 18!

Nonostante il forcing finale dei ragazzi di Zanetti, il risultato non cambia.

Il Lecce porta a casa la terza vittoria consecutiva, che vale doppio essendo uno scontro diretto, contro un avversario di qualità  che ha lottato sin all’ultimo per mettere in difficoltà i giallorossi.

Prossimo impegno  della squadra di Corini sabato prossimo in casa del Frosinone.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.