ANTEPRIMA DI FROSINONE-LECCE, SABATO 20 ORE 14.00: I GIALLOROSSI ORA PROVANO A INGRANARE…LA QUARTA!

| 19 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

Dopo le ultime tre vittorie di fila, il viaggio del Lecce  prosegue domani a Frosinone, dove vuole arrivare ingranando la …quarta!

I giallorossi, dati alla mano, sono la squadra  che  nel girone di ritorno ha  macinato  più punti, con cinque successi, a fronte di quattro pareggi ed un solo ko, contro l’Ascoli ad inizio febbraio, per un totale di 19 punti in 10 partite.

Risultati positivi che hanno fruttato al momento il terzo posto  in classifica, ad  una sola lunghezza dalla promozione diretta.

Un cambio di passo  che può davvero portare i ragazzi di Corini verso il grande sogno del salto in A, ovviamente il tutto deve essere confermato nelle prossime gare..

 

Di fronte ci sarà il Frosinone di Nesta, una squadra solida, di qualità, con un intelaiatura ben precisa e con una rosa di grande livello, pensiamo a gente come Novakovich, Iemmello.….

I laziali, costruiti per ben altri obiettivi, con soli quattro punti in tre partite non vivono un momento felice, e sicuramente scenderanno sul rettangolo verde con voglia e determinazione per fare risultato.

Vediamo insieme  le possibili scelte dei due allenatori:

LECCE.

PROBABILI FORMAZIONI: Il Lecce dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2, con Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo davanti all’estremo difensore Gabriel.

A centrocampo, complice la squalifica di Hjulmand, Corini rispolvera Tachtsidis in cabina di regia, con Majer e Bjorkengren ai suoi lati.

Senza dimenticare le soluzioni Nikolov e Henderson in un’ottica di rotazione   considerate le tre partite in una settimana.

Davanti ballottaggio Mancosu-Henderson sulla trequarti, mentre la coppia offensiva dovrebbe essere  ancora composta da Pettinari e Coda, sempre se  l’Hispanico  dovesse riuscire  a partire dall’inizio dopo il problemino fisico accusato in settimana.

INDISPONIBILE: Non sarà della gara Calderoni.

 

FROSINONE

Nesta dovrebbe optare per un 3-5-2,  con Sziminsky, Brighenti e Capuano a comporre il terzetto difensivo davanti a Bardi.

Sulla linea mediana Salvi e Vitale agiranno rispettivamente sulle corsie esterne, con Gori, Maiello e Kastanos in mezzo al campo.

Davanti spazio a Iemmello e Novakovich.

 

L’arbitro sarà il signor Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Della Croce. Come quarto uomo è stato designato Massimi.

La gara si disputerà domani, sabato 20 marzo,  alle ore 14.oo presso il Benito Stirpe di Frosinone (nella foto).

Diretta tv esclusivamente sulla paytv Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.