A FROSINONE QUARTA VITTORIA DI FILA, IL LECCE VA SEMPRE PIU’ VELOCE, E ORA SEMBRA INARRESTABILE

| 20 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Il Lecce non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva per i giallorossi a Frosinone. Vediamo insieme i momenti salienti del match:

 

PRIMO TEMPO. Il tecnico Corini opta per la continuità confermando la formazione tipo delle precedenti partite eccetto Tachtsidis che rileva lo squalificato Hjulmand, mentre dall’altro lato Nesta adotta il collaudato 3-5-2 con Iemmello e Novakovich a guidare il reparto offensivo.

Al minuto 4 occasione per il Lecce con una botta  dalla distanza di Tachtsidis, poco alto sopra la traversa.

Intorno alla mezzora  opportunità per i laziali: Tribuzzi, accentrandosi, scarica un mancino sul quale però Gabriel arriva spedendo la sfera in corner.

Finisce così. Partita tutto sommato di buona qualità fra due avversari di livello, con pochissime occasioni pericolose. Per ora è l’equilibrio a dominare.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 46 occasione per il Frosinone per portarsi avanti: cross di Kastanos dalla sinistra sul secondo palo per il piazzato di Tribuzzi, che colpisce il palo.

Una manciata di minuti dopo però c’è il vantaggio dei salentini: Bjorkengren apre sulla destra per Henderson, cross teso dello scozzese in area per Coda (nella foto), che dopo una ribattuta di Curado, trafigge Bardi con grande cinismo.

Poco dopo penality concesso alla squadra di Corini per un fallo di Vitale su Pettinari. Dagli undici metri Coda  si fa ipnotizzare da Bardi.

Non passano nemmeno tre minuti che i giallorossi trovano il raddoppio con un sinistro chirurgico  all’incrocio sempre di Coda. L’Hispanico riscatta così l’errore dal dischetto ed è sempre più capocannoniere del torneo con ben 20 gol all’attivo!

Il Frosinone non riesce a reagire, pertanto nel finale gli ospiti dilagano: azione in contropiede ben confezionata dal Lecce, con Tachtsidis che serve sulla sinistra Rodriguez, il quale buca Bardi in uscita con un delizioso pallonetto per lo 0-3.

Non succede altro. Finisce così.

Prosegue il momento magico del Lecce,  che conferma la sua crescita giungendo alla quarta vittoria consecutiva.

Prossimo impegno dei salentini venerdì 2 aprile in casa con la Salernitana.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.