CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA. INTANTO I GIALLOROSSI ARRIVANO ALLA SOSTA DEL CAMPIONATO IN POLE POSITION NELLA VOLATA FINALE PER LA SERIE A

| 21 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Vediamo insieme i commenti a caldo dei protagonisti  di Frosinone-Lecce, match che ha sancito la quarta vittoria consecutiva dei Giallorossi.

EUGENIO CORINI (ALLENATORE LECCE): “La vittoria di oggi significa tanto. Sapevamo di affrontare una squadra forte, che aveva fatto delle ottime gare. Vincere qui con personalità ci aiuta ad accrescere l’autostima. Abbiamo gettato le basi per inseguire il sogno, e ora ci prepariamo per il rush finale”.

 

MASSIMO CODA (ATTACCANTE LECCE) L’Hispanico, con la doppietta di ieri, si è portato a quota 20 gol nella classifica cannonieri, staccando il bomber dell’Empoli Mancuso di 5 lunghezze.

Vediamo le sue dichiarazioni: “Sono felice per la vittoria, Per me poi è una gioia doppia, in quanto oltre alle vittorie di squadra, ho realizzato la quarta doppietta consecutiva. Il merito è del nostro staff che ci prepara ogni settimana. Serie A? Noi stiamo facendo il possibile, di più non si può. Ora riposiamo qualche giorno e poi ci prepareremo al rush finale.  Ci dispiace non poter condividere questo momento magico con i tifosi, ma vogliamo renderli felici, così come staimo facendo fino ad ora”.

 

CORRADO LIGUORI (VICEPRESIDENTE LECCE, nella foto). Ecco il commento del vicepresidente giallorosso direttamente dal suo profilo Facebook:

“Partita giocata da grande squadra, da organico maturo e completo…
Nono risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila, miglior attacco del campionato, seconda migliore differenza reti, terzo scontro diretto a favore, quarta doppietta consecutiva di Coda, miglior goleador del campionato, secondo posto in classifica ma SOPRATTUTTO GRANDISSIMO GRUPPO, TUTTI DENTRO PER UN FINALE ESPLOSIVO !
Godiamoci la sosta TUTTI FELICI …
CI SIAMO !”
ALESSANDRO NESTA (ALLENATORE FROSINONE): “E’ stata una partita come tante nelle quali facciamo fatica. Loro sono venuti avanti e hanno fatto gol di rimpallo. Dobbiamo pensare che anche se facciamo un grande primo tempo in cui abbiamo avuto le nostre occasioni  facciamo fatica. Appena abbiamo preso il primo gol ci siamo sbilanciati e loro, essendo davvero forti, sono stati bravi a farne un altro. Speriamo di riportare in alto il Frosinone per i tifosi e per tutti”.
RISULTATI NELLE ZONE ALTE DELLA CLASSIFICA:
Giornata favorevole per i giallorossi anche riguardo i risultati delle dirette concorrenti alla promozione in A, a cominciare dal clamoroso tracollo interno del Monza contro il Venezia, che travolge i brianzoli col risultato di 4-1, mentre l’Empoli capolista piega 1-0 la Virtus Entella.
A Ferrara, con la vittoria sul Cittadella per 1-0,  buon esordio di Rastelli sulla panchina della Spal.
Oggi si disputeranno altre due gare fondamentali per le zone alte della classifica:
SALERNITANA-BRESCIA
REGGINA-CHIEVO
Ma intanto il Lecce è in seconda posizione, quella buona per l’accesso diretto alla serie A, e la manterrà comunque vadano a finire le ultime partite di giornata.
Poi c’è la sosta, e si ritornerà in campo prima e dopo Pasqua, in pole position, per la volata finale.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.