L’ANALISI SULLA SITUAZIONE POLITICA DI ITALEXIT

| 31 Marzo 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Italexit ci manda il seguente comunicato (nella foto: Gianluigi Paragone)______

RIAPRIAMO L’ITALIA

L’UNIONE EUROPEA HA FALLITO

NON HANNO PROTETTO LA POPOLAZIONE

HANNO MASSACRATO L’ECONOMIA

 

1         Non c’era un piano pandemico: è mancato l’essenziale! Così le persone sono morte non soltanto di Covid ma anche per il Covid, poiché sono stati bloccati interventi e  controlli anche per patologie molto gravi.

2         Il Sistema Sanitario Nazionale è stato svuotato di posti letto, medici, infermieri, tecnici. Alla sanità pubblica in dieci anni sono stati tagliati 37 miliardi di euro!

3         Hanno trasformato gli ospedali in aziende e la salute in merce. Lo hanno fatto in ossequio alle direttive dell’Unione Europea, ai dogmi dell’austerità.

4         Hanno frammentato le competenze fra Stato e Regioni, prima causando litigi e poi nascondendosi dietro alle inefficienze.

5         Hanno imposto chiusure e coprifuoco risultati inutili, hanno secretato i dati e invece di informare hanno terrorizzato i cittadini.

6         Le chiusure hanno colpito i settori già indeboliti dalla globalizzazione e dal processo di integrazione europea. Chi è stato chiuso non è stato risarcito adeguatamente né per quantità né per tempi.

7         Hanno chiuso le scuole: l’ultima cosa da fare! Un Paese che rinuncia all’istruzione è un Paese che rinuncia al proprio futuro!

8         L’assoluta continuità fra il governicchio di Conte e la grande ammucchiata di Draghi è l’ennesima prova dello svuotamento sostanziale della nostra democrazia: cambiano i Governi ma non le politiche.

9         L’Unione Europea ha dimostrato tutta la sua inettitudine: la Commissione ha segretato fin da principio i contratti stipulati con le multinazionali del farmaco, accettando così di subire passivamente qualsiasi ritardo e qualsiasi inadempienza. Alcuni paesi europei hanno fatto da soli e vantano numeri di gran lunga migliori, lo stesso avremmo potuto e dovuto fare noi.

10     Italexit si oppone fermamente a ogni forma di obbligatorietà vaccinale, ma chi vuole deve potersi vaccinare subito ed in tutta sicurezza.

11     A fronte dei morti, delle sofferenze, dei danni sociali ed economici dell’epidemia, Big Pharma si arricchisce: più 160 miliardi di valore in borsa, più 40% di ricavi per il 2021 e raddoppio dei profitti! Eppure molte ricerche sono state finanziate dal pubblico: nessuno dovrebbe arricchirsi sulle salute pubblica!

Apriamo in sicurezza!

Le nostre parole d’ordine sono: cure domiciliari, sanità territoriale, rispetto dei protocolli, chiusure mirate e circoscritte ai focolai.

 

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.