DIARIO DEL GIORNO / MARTEDI’ 27 APRILE 2021

| 27 aprile 2021 | 0 Comments

Buongiorno!

Oggi è martedì 27 aprile 2021.

Santa Zita.

Tanti auguri di buon compleanno ai nostri amici che compiono gli anni oggi: Raffaele Margiotta 62; Celeste Pepe 61; Manuele Antonio Tarantino, 35.

 

Da questa mattina è Luna Piena.

In questa fase, la Luna si trova dietro la Terra; uomini, animali, piante percepiscono chiaramente una forza che corrisponde al cambiamento di direzione degli impulsi della luna da crescente a calante. E’ un momento di massima potenzialità dell’energia vitale.
I sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano di più, si registra un aumento di incidenti e violenza, nascono più bambini.

In giardino, le erbe medicinali colte in luna piena sprigionano maggiori forze, gli alberi ora potati potrebbero morire, la concimazione è più efficace.
Lo stesso tipo di energie della luna piena si ritrova nella fase dell’ovulazione: fertilità, pienezza di energia, sia fisica, sia emotiva.

 

La Luna Piena di questa mattina è anche una Superluna.

Una superluna, termine popolare in luogo di quello scientifico di perigeo lunare, è la coincidenza,  che si verifica periodicamente, di una Luna piena con la minore distanza con la tra Terra: l’effetto è un aumento delle dimensioni apparenti della Luna vista dalla Terra.

 

Città del Vaticano, nove anni fa: papa Francesco, con una solenne cerimonia in Piazza San Pietro, dichiara santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, alla presenza del papa emerito Benedetto XVI.

 

Proverbio salentino: LI MIETICI E LA GUERRA SPUPULANU LA TERRA
I medici e la guerra spopolano la terra.

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento