ANTEPRIMA DI LECCE-REGGINA, VENERDI’ 7 ORE 14.00 / LA QUESTIONE STADIO / LE MAGLIE PER IL Lecce Program

| 6 Maggio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

PENULTIMA GIORNATA  DELLA REGULAR SEASON:

Il Lecce attende la Reggina domani alle 14.00 al Via del Mare, penultima giornata della regular season. Con il sogno  promozione diretta ormai  compromesso, eccetto determinati incastri favorevoli che dovrebbero verificarsi sull’asse Monza-Salerno, i ragazzi di Corini (nella foto) proveranno a conquistare il miglior piazzamento in ottica playoff cominciando da domani contro i calabresi, per finire poi lunedì ad Empoli.

CONFERENZA STAMPA  DI MISTER CORINI:

Mister Corini  ha presentato così la gara in conferenza, non mancando di rivolgere un pensiero a capitan Mancosu (a destra nella foto), che, ricordiamo, a marzo ha subito un intervento chirurgico per un tumore: “Il ko di Monza ha determinato che il destino non è più nelle nostre mani. Possiamo ancora pensare di ribaltare la situazione, ma dobbiamo battere la Reggina, una squadra forte, in salute, in piena lotta per i playoff.  Mancosu? Il suo è un atto di grande coraggio, ha sofferto tanto ma tutti gli sono  vicini, i suoi cari ma anche noi. E’ il nostro capitano, un grande esempio, e la sua forza e il suo coraggio lo porteremo in campo”.

 

COME SCENDE IN CAMPO IL LECCE?

Consueto 4-3-1-2 per Eugenio Corini.

Nel reparto difensivo confermati Maggio e Gallo rispettivamente sulle corsia destra e sinistra, con Lucioni e probabilmente Meccariello centrali.

In mezzo ritornerà Majer dopo il forfait di Monza causa squalifica, con Bjorkengren sull’altro lato e il danese Hjulmand in cabina di regia, mentre davanti Henderson  sarà  schierato a supporto del tandem offensivo CodaStepinski. Senza escludere la carta Rodriguez.

INDISPONIBILI: Non saranno della gara Pettinari e Calderoni. Il terzino friulano ha chiesto comunque di essere convocato per stare vicino ai compagni.

 

COME SCENDE IN CAMPO LA REGGINA?

Mister Marco Baroni dovrebbe mettere in campo un 4-4-2, con Lakicevic-Cionek-Stavropoulos e Liotti a protezione dell’estremo difensore Nicolas.

Sulla linea mediana scaldano i motori Bellomo-Bianchi-l’ex Inter Crisetig e Rivas mentre nel reparto offensivo ci sara’ El Tanque German Denis affiancato da Montalto.

Le due uniche due defezioni degli amaranto sono Di Chiara e Folorunsho.

 

L’arbitro del match sarà Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Zingarelli. Il uarto uomo designato è Massimi.

Il match si disputerà domani, venerdì 7 maggio presso il Via del Mare di Lecce alle ore 14.00. Diretta tv esclusivamente sulla paytv Dazn.

 

QUESTIONE STADIO

Intanto vi diamo conto della questione stadio. Il Comune di Lecce ha ufficializzato in data odierna la concessione decennale dello stadio(nella foto) all’Us Lecce, mancano solo le firme di rito.

Ecco la nota della società: “L’U.S. Lecce comunica che, con determina del 22/4/2021, notificata nella giornata di ieri, il Comune di Lecce ha disposto, a conclusione della procedura di gara indetta con bando del 8/9/2020, l’aggiudicazione alla scrivente della concessione in uso e gestione dello Stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” per la durata di anni dieci. A tale provvedimento seguirà, a breve, la sottoscrizione del relativo atto di Convenzione”.

A stretto giro sono arrivate le dichiarazioni del sindaco del capoluogo salentino Carlo Salvemini(nella foto): “Come accade in tantissime altre città italiane ed europee che possono vantare società di calcio professionistico ad altissimo livello, all’U.S. Lecce sarà concesso in uso esclusivo lo stadio della città a fronte di un canone annuo. L’uso esclusivo comporterà per il concessionario l’onere della manutenzione straordinaria dell’impianto ma anche l’opportunità di ripensarne in piena autonomia le attività di ticketing, marketing, servizi, gestione del marchio, usi diversi dalle partite e dagli allenamenti di calcio, per sfruttare, a beneficio del proprio equilibrio economico e dell’attrattività della struttura, tutte le potenzialità di mercato che un impianto del genere offre.

La firma della Convenzione potrà consentire alla società, inoltre, di poter ottenere l’erogazione di un importante finanziamento regionale ai sensi del Titolo II per l’ammodernamento dell’impianto. Sono inoltre in via di definizione, tra gli interventi a cura del Coni in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, ulteriori investimenti per l’ammodernamento.

La firma della Convenzione sarà la tappa finale di un lavoro di lungo periodo, che aprirà una nuova stagione per lo Stadio. Un lavoro condotto in gran parte a fari spenti, che ha impegnato dirigente e funzionari del settore Patrimonio, dirigenti e consulenti dell’U.S. Lecce. A tutti loro va il mio ringraziamento per aver dato concretezza ad un passaggio del quale da anni si ribadiva l’urgenza e la necessità, ma che finora era rimasto solo un auspicio”.

 

QUESTIONE MAGLIE

L’Us Lecce ha comunicato, inoltre, sempre in data odierna, le modalità di ritiro delle maglie dedicate ai tifosi sottoscrittori dell’ Us Lecce Program.

Martedì 11 maggio p.v. dalle ore 12.00, presso i botteghini dello stadio siti nel Piazzale Attilio Adamo, avrà inizio la distribuzione delle maglie ai titolari dell’USLecce Program.

Stanti le attuali misure relative agli spostamenti (Decreto-legge 22 Aprile 2021, n. 52), sarà possibile effettuare la distribuzione delle maglie per i soli sottoscrittori residenti nel Comune di Lecce, in base al seguente calendario:


Orario continuato dalle ore 12.00 alle ore 18.00
 
(PER COGNOME)

Martedì 11 e mercoledì 12 maggio – dalla lettera A alla lettera E

Giovedì 13 e venerdì 14 maggio – dalla lettera F alla lettera O

Lunedì 17 e martedì 18 maggio – dalla lettera P alla lettera Z

 

La distribuzione avverrà rispettando l’ordine alfabetico e presentando la card USLecce Program unitamente al documento di identità.

Terminata la fase di consegna presso i botteghini, la distribuzione (esclusivamente per i residenti nel Comune di Lecce) proseguirà presso l’USLecce Store di Via Filzi n. 30, nei giorni e orari di apertura (a tutti i titolari della USLecce Programverrà rilasciato un buono sconto di € 5,00 cumulabile con le promo in corso con una spesa minima di €50, utilizzabile entro il 15 maggio).

Per il ritiro della maglia, sarà possibile delegare terze persone maggiorenni, presentando una delega in carta semplice e copia del documento di identità del titolare dell’USLecce Program.

La distribuzione delle maglie per i non residenti nel Comune di Lecce sarà attivata non appena saranno superate le attuali limitazioni agli spostamenti tra comuni, con le stesse modalità utilizzate in precedenza. Date e orari saranno comunicati successivamente.

A partire dall’11 maggio p.v., sarà possibile richiedere la consegna a domicilio delle maglie, indipendentemente dal comune di residenza, compilando il modulo disponibile sul sito www.uslecce.it alla voce “Biglietteria” – “USLecce Program  ed inviarlo a mezzo mail all’indirizzo uslecceprogram@uslecce.it (spese a carico del richiedente).

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.