TANTI VERDETTI IN QUESTO PENULTIMO TURNO

| 7 Maggio 2021 | 0 Comments

(m.a.)______Niente promozione diretta, dunque, e testa già ai play off, senza nemmeno aspettare l’ultima giornata. Per il Lecce è questo il verdetto del campo al penultimo turno del campionato.

Del 2 a 2 al Via del Mare abbiamo riferito a caldo, nel nostro articolo immediatamente precedente.

Vediamo ora che cosa è successo nelle altre partite.

A Salerno, la Salernitana ha battuto per 2 a 0 la capolista e già ‘tranquilla’, anche troppo tranquilla, Empoli, che ha giocato da par suo solo la prima mezz’ora.

Così i Campani si riconfermano al secondo posto, che vale la promozione diretta, cui per loro manca pochissimo, a quota 66 punti: nella foto, la loro legittima esultanza.

 

Non demorde il Monza, che va a vincere alla grande, 0 a 3 e ha segnato pure Balotelli, una partita difficile a Cosenza, con i padroni di casa coinvolti in pieno nella lotta per non retrocedere.

Ora i Lombardi sono terzi con 64 punti.

 

Ha mollato invece il Lecce, ora quarto con 62 punti, con il suo pareggio 2 a 2 che non serve a niente, nemmeno agli ospiti: la Reggina infatti ha cercato di vincere, per entrare in extremis nei play off, da cui invece adesso è praticamente fuori.

Ci sono dentro, invece, Venezia, Cittadella, Chievo e Brescia, e la Spal può concretamente entrarvi.

Di queste squadre hanno vinto il Brescia, con un pirotecnico 4 a 3 al Pisa; la Spal, 1-2 in trasferta contro la Reggiana, e, sempre in trasferta, a Chiavari,  1 a 3 contro il fanalino di coda Entella, il Chievo.

Situazione già delineata pure in coda: come l’Entella, anche il Pescara è ora spacciato, dopo aver perso 3 a 0 a Cremona, idem, sempre dopo la sconfitte odierna, la Reggiana; nutre ancora qualche possibilità il Cosenza, ma lunedì deve andare a vincere in trasferta contro il Pordenone, solo per poterlo costringere al supplemento dei play out: ai Friulani basterà anche solo un pareggio, per salvarsi direttamente.

L’ultima giornata di campionato insomma – a proposito, tutti di nuovo in campo fra tre giorni, si rigioca subito lunedì 10 alle 14.00 – ha poco ancora da decidere.

Per la serie A diretta, la Salernitana va a giocare sul campo del già retrocesso Pescara…I giochi sono fatti. Servirà il turno finale insomma solo per delineare l’ultimo acceso fra le sei squadre che parteciperanno alla lotteria dei play off che, con un complicato quanto difficile torneo a parte, subito dopo designeranno la terza neo promossa in serie A.______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

UN PAREGGIO INUTILE, MENTRE VINCONO MONZA E SALERNITANA, SFUMA PER IL LECCE LA PROMOZIONE DIRETTA: ORA DEVE ANDARE A CERCARLA AI PLAYOFF

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.