UN PAREGGIO INUTILE, MENTRE VINCONO MONZA E SALERNITANA, SFUMA PER IL LECCE LA PROMOZIONE DIRETTA: ORA DEVE ANDARE A CERCARLA AI PLAYOFF

| 7 Maggio 2021 | 0 Comments

 

di Mattia Ala_______

Nella penultima  gara della regular season, il Lecce di Corini (nella foto) non va oltre il 2-2 con la Reggina al Via del Mare.  Vediamo insieme i momenti salienti del match.

Al minuto 7 arriva il vantaggio della Reggina: Bellomo disegna dalla sinistra una bella parabola per Edera, che al volo batte Gabriel.

Al minuto 10 prima occasione per i giallorossi: conclusione di Coda col destro fuori di poco.

Al minuto 14 pareggio dei padroni di casa: suggerimento di Mancosu per la testa di Stepinski, e il polacco di testa batte Nicolas.

Due minuti dopo il Lecce trova la seconda marcatura sempre con Stepinski: azione personale di Coda che brucia mezza difesa e conclude in porta, sfera intercettata e respinta  da Nicolas,  sulla ribattuta arriva il tap in vincente dell’ex Chievo per il 2-1.

La Reggina però non ci sta e poco dopo la rimette in carreggiata: Rivas supera i difensori avversari e conclude, pallone respinto da Gabriel   sulla ribattuta seguente  Montalto è lesto ad insaccare.

Tra il minuto 27 ed il minuto 29 ci  provano sia i calabresi che i salentini rispettivamente con Montalto e Coda, ma il gol non arriva.

Al minuto 37 pasticcio difensivo del Lecce: Gabriel esce fuori dall’area e si scontra con Lucioni, il flipper rischia di finire in porta ma si spegne sul fondo.

Prima della fine della primo tempo gli amaranto sfiorano il tris dapprima con Rivas e poi con Bellomo, ma la rete non arriva.

SECONDO TEMPO.

Al minuto 47  gol annullato a Coda per fuorigioco.

Al minuto 53  ci riprova il Lecce: ottima palla di capitan  Mancosu  da punizione  per Coda che intercetta col sinistro, ma disturbato da Meccariello, l’Hispanico non riesce a concludere in porta favorendo l’uscita di Nicolas.

Al minuto 59 i calabresi rischiano di trovare il tris con un tiro cross beffardo di Bianchi che per poco non beffa Gabriel.

Al minuto 87  la Reggina si divora il vantaggio con Menez che spedisce la sfera sul fondo.

Prima della fine occasioni in serie per i giallorossi con Coda  e Mancosu, ma il vantaggio non arriva.

Finisce così.

Sogno promozione diretta ormai sfumato per il Lecce, ma  la Serie A si può ancora conquistare con la lotteria dei playoff.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.