L’AMMINISTRAZIONE LECCESE SPRECA IL DENARO PUBBLICO PER RENDERE INAGIBILI LE SPIAGGE LIBERE

| 18 Maggio 2021 | 0 Comments

mv________Complicare la vita ai portatori di handicap, agli anziani o comunque alle persone che hanno problemi di deambulazione sembra la mission dell’Amministrazione Salvemini.
Un chiaro esempio di ciò che affermiamo lo documentano queste immagini.
Nella marina di Torre Chianca su viale Edo, la strada che dal Lido Circeo porta al Bacino, vi è una spiaggia libera, interclusa tra due stabilimenti balneari, si tratta di una fascia si sabbia larga poco più di una decina di metri. Essendo priva di dune,  spesso la sabbia ogni anno invade la strada.  Un problema annoso segnalato più volte dai frequentatori della marina.

(In questa seconda foto vedete è la spiaggia prima della costruzione della palizzata blocca sabbia e della passerella blocca anziani).

Finalmente l’amministrazione comunale di Lecce ha deciso di porre rimedio alla “transumanza” dei granelli di sabbia, facendo costruire una palizzata in legno che blocca la sabbia impedendole  di finire sull’asfalto.
A questo punto voi mi direte che bene a fatto l’amministrazione a far fare questi lavori….la stessa cosa ho pensato io mentre superavo la palizzata di tronchi, ma qualche perplessità l’ho avuta quando ho visto una passerella in legno piuttosto ingombrante, che quindi occupava tanta parte della già piccola spiaggetta.

Ho pensato che non vi fosse alcuna necessità di fare una passerella, e di quella larghezza poi, considerato che il mare e pochi passi. Per cui mentre la percorrevo mi è arrivata l’illuminazione, mi son detto l’avranno fatta per favorire i portatori di handicap, le signore corredate di carrozzine per i bambini piccoli, le persone anziane o coloro che come me hanno qualche problema alle articolazioni.

Ma fatto qualche passo ecco l’amara sorpresa, non solo non c’era uno scivolo, ma per accedere alla spiaggia l’unico modo è quello di saltare giù da un’altezza di 45 centimetri, che per un ragazzo è uno scherzo, per un anziano è un problema, per un portatore di handicap è un ostacolo insormontabile.(In questa terza foto si vedono due persone anziane che impossibilita a scendere in spiaggia attendono la signora più giovane, probabilmente la figlia, sulla passerella)____

Ora non sappiamo chi ha costruito la passerella, non sappiamo chi sia il Direttore dei lavori, né chi ha commissionata l’opera.

Una cosa però la sappiamo: SIAMO AMMINISTRATI DA INCOMPETENTI. Cari Amministratori la prossima volta se volete spendere denaro pubblico e non sapete come fare chiedete aiuto ai cittadini leccesi, vedrete che i consigli che vi daranno, statene certi, non potranno recare maggiori danni alla comunità,  di quanti ne hanno prodotto le vostre opere.

In quest’ultima foto si vede la signora giovane che per salire sulla passerella utilizza una pietra come scalino e si tiene al braccio del marito, mentre i due anziani danno un ultimo sguardo al mare prima di allontanarsi.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.