DOPO LA DENUNCIA DI leccecronaca.it LA SPIAGGIA LIBERA DI TORRE CHIANCA DIVENTA FRUIBILE DA TUTTI

| 22 Giugno 2021 | 0 Comments

mv_____Oltre un mese fa avevamo documentato attraverso una serie di foto, come l’Amministrazione leccese sprecasse i nostri soldi per rendere inagibile una spiaggia libera.

Steccati e passerelle, assolutamente non necessarie, erano state realizzate nella marina leccese di Torre Chianca.
Ma passi per lo spreco ciò che ci ha indignato e non solo noi, visto che il nostro articolo e diventato virale e tante sono state le proteste dei cittadini sui social, è stato il fatto che la passerella terminava senza uno scivolo o almeno due, tre gradini.
Per accedere alla spiaggia bisognava superare un dislivello di poco meno di cinquanta centimetri, rendendo quindi inaccessibile quel pezzo di spiaggia libera a persone con disabilità anche non gravi, alle persone anziane o alle mamme munite di passeggino.
Oramai i cittadini hanno imparato che funzionano di più le denunce ai media che agli uffici competenti.
Lo scivolo finalmente è stato realizzato.

Ovviamente ci sarà il rimpallo delle responsabilità, l’assessore dirà che è colpa del progettista, questi sosterrà che è stata una svista della ditta, quest’ultima darà la colpa all’imperizia di un operaio. Insomma l’importante che al di là delle carenze che caratterizzano l’Amministrazione Salvemini almeno queste due tavolette sono state aggiunte e il mare in quel pezzo di spiaggia sarà fruibile da tutti.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.