UN’ALTRA DENUNCIA DI leccecronaca.it / QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI VIA ROGGERONE

| 22 Giugno 2021 | 0 Comments

mv_______Un paio di mesi fa, ero in auto e stavo transitando su via G.A. Roggerone, quella che i leccesi conoscono come la strada di San Ligorio, quando ho visto due agenti della Polizia Urbana di Lecce,  fermi sul ciglio della strada in corrispondenza di una delle tante strade bianche che si intersecano con la via principale.

Incuriosito e compiaciuto, per il fatto che finalmente due Vigili Urbani si occupassero dei problemi della periferia, invece di impegnarsi a spillare soldi ai poveri diavoli che osano avventurarsi a proprio rischio e pericolo, oltre che a proprie spese, in quella giungla urbana che è diventata Lecce, grazie all’Amministrazione Perrone prima, e a quella Salvemini dopo.

Tornato indietro ho visto che  i due agenti, un uomo ed una donna, prendevano appunti e probabilmente fotografavano alcuni sacchetti di spazzatura che qualche incivile aveva abbandonato sulla parte esterna della carreggiata, nella convinzione che il servizio di nettezza urbana sarebbe passato a ritirarli.

Il giorno dopo sono ripassato dalla stessa strada e ho visto che i sacchetti con i rifiuti erano ancora lì, e così ho deciso di fotografarli, convinto che sarebbero stati rimossi prima che gli animali squarciassero i sacchetti e facessero fuoriuscire il contenuto.

E passato un altro giorno, una settimana, un mese, due mesi e io ho atteso invano che quella segnalazione fatta dai due Vigili avesse un qualche riscontro. Nel frattempo gli animali hanno fatto scempio dei sacchetti il contenuto si è sparpagliato.

Ma finalmente è arrivata la soluzione, i rifiuti urbani sono finiti nell’inceneritore…sì nell’inceneritore fai da te.
Qualcuno ha messo fuoco e così insieme alle sterpaglie sono finite in cenere pure le plastiche ed il contenuto dei sacchetti.
Che possa essere questa la soluzione escogitata dalla Giunta Salvemini per risolvere il problema della spazzatura abbandonata ai bordi delle  strade? Boh?

______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatmente precedente

 

Category: Costume e società, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.