CASA LECCE / CORVINO ATTIVISSIMO SUL MERCATO, IL CENTROCAMPO PARLA FRANCESE: ARRIVA BLIN

| 23 Giugno 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

Pantaleo Corvino è scatenato in questo inizio di calciomercato.

Il responsabile dell’area tecnica dell’U.S Lecce nelle scorse ore da Milano  ha messo a segno il terzo colpo per la nuova stagione da consegnare al tecnico Marco Baroni.

Si tratta di Alexis Blin (nella foto), centrocampista  francese classe 1996, di proprietà dell’Amiens, il quale ha sottoscritto un accordo triennale con opzione di rinnovo per la quarta stagione.

Di seguito  il comunicato della società: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Blin dall’Amiens SC. Il centrocampista mediano francese, classe ’96, che nella passata stagione ha collezionato 38 presenze tra Ligue2 e Coupe de France mettendo a segno 3 gol, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per il quarto anno”.

Il play nativo di Le Mans  comincia a calcare i campi di calcio nella squadra della sua città, da cui viene poi prelevato dal Tolosa, in cui resta fino al 2018.

Nel frattempo accumula una discreta  esperienza con le Nazionali giovanili del suo paese , esordendo nel 2016 con l’Under 21Bleus”.

In seguito  sigla un accordo con l’Amiens, compagine  di cui diviene anche capitano, fino al mancato rinnovo contrattuale  di quest’estate.

Il calciatore transalpino, secondo le ultime indiscrezioni,  sarà in città nella giornata di domani  per effettuare le visite mediche.__________

LA RICERCA nel nosto articolo di ieri

CASA LECCE / OLIVIERI E’ GIALLOROSSO. INTANTO PER LA MEDIANA SPUNTA IL FRANCESE BLIN

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.