PARTIRA’ A SETTEMBRE IL CORSO DI LAUREA A MEDICINA E CHIRURGIA DELL’UNISALENTO. IL RETTORE FABIO POLLICE: “Sia uno patrimonio collettivo di tutta la comunità”

| 24 Giugno 2021 | 0 Comments

(Rdl)______«L’inaugurazione del “Salento Biomedical District” è un momento importante per l’Università del Salento e per il territorio». Lo ha detto questa mattina a Cavallino, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione,  nel convento dei Domenicani, il Magnifico Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, (nella foto), che ha inoltre aggiunto: «E’ importante non soltanto perché si dà vita a una struttura che contribuirà alla creazione di un polo biomedicale, fungendo da incubatore di nuove iniziative imprenditoriali e da attrattore di investimenti research intensive, ma anche perché si dà attuazione a un indirizzo strategico che la nostra comunità accademica ha posto a base della propria missione: fare del nostro Ateneo – e, di riflesso, del Salento – un hub di ricerca di livello internazionale sul benessere sostenibile.

Abbiamo incominciato a lavorare a questo obiettivo con l’apertura del corso di laurea triennale in Ingegneria Biomedica a cui a partire dal prossimo anno accademico, grazie al contributo della Regione Puglia, affiancheremo il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con una specifica declinazione tecnologica a forte contenuto innovativo.

Tutto ciò non va ad arricchire soltanto la nostra offerta formativa, consente anche di intensificare le attività di ricerca a essa collegate, attraendo ricercatori e investimenti che possano fattivamente contribuire allo sviluppo del distretto biomedicale. Affinché questo progetto abbia successo è tuttavia necessario il sostegno di tutta la comunità territoriale, c’è bisogno che questa comunità lo senta proprio e che lo interpreti come un patrimonio collettivo».

Category: Cronaca, Cultura, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.