PINO INGROSSO A CAPRARICA SABATO 10 ORE 21.00

| 10 Luglio 2021 | 0 Comments
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Gli organizzatori ci mandano il seguente comunicato____
La prima visita della 16.a edizione di Luoghi d’Allerta a Caprarica di Lecce con le bolognesi Edizioni Calamaro e il concerto recital di Pino Ingrosso.
Si apre a Caprarica, sabato 10 luglio – e si chiude a Cursi sabato 11 settembre – la sedicesima edizione di Luoghi d’Allerta visite e degli itinerari culturali e di spettacolo promossi dal Fondo Verri. Due luoghi simbolo della vita e della vicenda letteraria di Antonio Leonardo Verri, il poeta e operatore culturale a cui l’edizione 2021 di Luoghi d’Allerta è dedicata, prologo della mostra retrospettiva che lo vedrà “protagonista” con la sua “stupenda generazione”, annunciata, al Museo Sigismondo Castromediano, per il prossimo ottobre.
La prima visita
L’appuntamento a Caprarica di Lecce, paese natale del poeta, è negli spazi del Palazzo Baronale sabato 10 luglio, alle 20.00. Ad aprire la serata la presentazione del libro “E come stare tra vecchi amici”, che raccoglie contributi di Maurizio Nocera e di Antonio L. Verri realizzato da Calamaro, casa editrice indipendente che nasce a Bologna “sotto il segno di Verri”, che pubblica inediti e ristampa testi dimenticati “per dare una visibilità agli autori-eroi di quel sud troppo spesso dimenticato”.
A seguire il concerto “Note di un viaggio…andata” di e con Pino Ingrosso, Davide Chiarelli e Daniela Guercia. “Note di un viaggio… Andata”, è il primo album di inediti di Pino Ingrosso, prende il titolo dall’omonimo spettacolo che Ingrosso porta in giro nei teatri d’Italia. Pino Ingrosso tenore di grazia, attore, musicista e compositore salentino, voce solista in tante opere di Nicola Piovani (Premio Oscar de “La vita è bella”) e con un curriculum ricco di collaborazioni importanti sia teatrali che con grandi orchestre.

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento