E’ QUI LA FESTA?

| 15 Luglio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______

Dopo il rave party scoperto in campagna, la festa privata in periferia. Con epilogo uguale in entrambi i casi: l’arrivo della Forze dell’Ordine.

Lunedì notte sono giunte numerose segnalazioni presso Sala Operativa della Questura di Lecce (nella foto) di musica ad alto volume che disturbava tutto il vicinato nei pressi di via Orvieto, sulla strada per San Cataldo.

Giunti sul posto, gli agenti notavano la presenza di alcuni ragazzi all’entrata di una villa privata intenti a controllare una lista di nominativi, mentre dall’interno proveniva musica ad alto volume.

Entrati nella villa, hanno constatato che era in corso di svolgimento una festa a cui partecipavano un centinaio di ragazzi intenti a ballare, tutti privi di mascherine e senza rispettare le distanze di sicurezza previste anche all’aperto, inoltre era presente un DJ munito dell’attrezzatura completa di console musicale ed impianto acustico.

Tale evento non autorizzato, ma dapprima pubblicizzato sui social come SUMMER CALLS, era stato annullato ed al suo posto l’abitazione era stata affittata dal proprietario per una festa di compleanno.

Da un controllo a “campione” fatto dagli uomini della Volante i partecipanti corrispondevano ai nominativi indicati sulla lista,  ma non si riusciva ad accertare se fosse stato pagato un ticket di ingresso.

Pertanto sono intervenuti sul posto gli uomini della  Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale Ufficio Attività di Controllo ed al proprietario della location è stata contestata la violazione delle norme sul distanziamento previste dalla normativa sul contenimento del contagio da COVID-19, col pagamento di una multa di 400 euro, mentre sono in corso gli accertamenti per verificare il pagamento dei diritti SIAE.______

LA RICERCA nel nostro articolo dell’11 luglio scorso

RAVE PARTY ‘CHIUSO’ DALLE FORZE DELL’ORDINE

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.