UN FERITO, UN ARRESTATO NELLA NOTTE LECCESE

| 20 Luglio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Gli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce (nella foto) questa notte hanno arrestato un giovane di 26 anni della provincia di Brindisi, domiciliato a Lecce, con l’accusa di tentata estorsione.

Proprio davanti la sede, gli agenti in servizio hanno notato il conducente di una autovettura Renault Megane arrestare la marcia e al contempo una persona abbandonare l’abitacolo della stessa auto e fuggire su viale Otranto.

Prontamente intervenuti e bloccato l’uomo che correva, sono riusciti a ricostruire quanto accaduto nei minuti immediatamente precedenti.

Il conducente dell’autovettura, un 28enne leccese, mentre percorreva il vicino viale dell’Università, notava la presenza di un uomo fermo sulle strisce pedonali. Fermatosi per consentirgli di attraversare la strada, lo notava invece aprire repentinamente lo sportello della propria autovettura e sedersi sul sedile lato passeggero. L’uomo gli chiedeva con fare minaccioso la somma di 20,00 euro e, dopo aver ricevuto un diniego, gli strappava dalle mani il cellulare e continuava a perpetrare la minaccia chiedendogli la somma di denaro per poter ottenere la restituzione. Il conducente dell’autovettura, intuita la pericolosità del soggetto, proseguiva la marcia imboccando viale Gallipoli e quindi viale Otranto per raggiungere la Questura. Qui il malfattore, vistosi braccato, apriva lo sportello dell’auto per fuggire, non prima di aver lanciato il cellulare addosso alla vittima e avergli sferrato un pugno in volto.

La vittima ha riportato lesioni personali curate al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi e giudicate guaribili con una prognosi di sette giorni.

 

Il responsabile dell’aggressione si trova ora ai domiciliari, come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.