SETTE ANNI SENZA PAGARE IL GAS, DENUNCIATO PER FURTO

| 13 Agosto 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Nei giorni scorsi, in tecnico specializzato di una società che si occupa della distribuzione di gas ha segnalato al Commissariato della Polizia di Stato  di Galatina un’anomalia riguardante la rimozione dei sigilli, il successivo allaccio abusivo e quindi il conseguente approvvigionamento di gas presso un’utenza domestica di Noha.

Il tecnico ha raccontato di essersi recato in prossimità di un’abitazione al fine di espletare una sostituzione di un contatore risultato cessato per morosità. Si è così accorto che dal primo di gennaio del 2014 erano stati rimossi i sigilli e che vi era stata una sottrazione fraudolenta di gas attraverso la manomissione del gruppo di misura del contatore.

Il tecnico puntualizzava inoltre che trattandosi di un contatore chiuso già da alcuni anni, non risultava abbinato a nessun utente, motivo per cui risultava difficoltoso risalire all’effettivo utilizzatore dell’utenza, per la quale erano stato effettuato un prelievo fraudolento per un ammontare di oltre 12.000 euro.

A seguito di quanto segnalato, personale del Commissariato, insieme al tecnico, si recavano sul posto al fine di identificare l’utilizzatore dell’utenza in questione.

Constatato che nessuno rispondeva al citofono, tramite portale dell’anagrafe si risaliva ai residenti di tale civico e successivamente a un numero di telefono, al quale oggi ha risposto un uomo di 56 anni.

A questo punto, è stato costretto, su invito della Polizia, ad aprire la porta di casa.

Dopo il riscontro della sottrazione del gas, sono stati apposti i sigilli al contatore, e l’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di furto aggravato e continuato.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.