BUONGIORNO GALLIPOLI

| 17 Agosto 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Beh, tutto sottratto, fortunatamente, poca roba, almeno al paragone con quanto di spiacevole successo nei giorni precedenti. Certo, però, fa impressione la scena da film di uno che guida ubriaco perso in pieno giorno e che va a sbattere di qua e di là sulle auto in sosta, e poi ricomincia più avanti.

Report di questa mattina del Commissariato della Polizia di Stato sugli ultimi due giorni a Gallipoli.

C’è stato un furto in appartamento nella zona di Baia Verde, da dove un giovane, visto e riconosciuto da un testimone nella successiva fuga, ha rubato 800 euro e un orologio di valore.

Quando sono arrivati i poliziotti, era già riuscito a far perdere le proprie tracce scappando con una bicicletta, però, sulla base della descrizione e del riconoscimento preciso che avevano avuto – di un giovane di 28 anni del posto, già protagonista di episodi simili – gli agenti lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

 

E’ stato invece arrestato un uomo di 50 anni di Galatone con l’ accusa di evasione dagli arresti domiciliari, ed è stato pure denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel primo pomeriggio di ieri erano arrivate numerose segnalazioni al 113 di una macchina che zigzagava su varie vie, tra cui quelle di Lido Conchiglie, urtando con violenza le auto in sosta ed in transito.

Gli agenti hanno subito perlustrato la zona e dopo pochi minuti hanno rintracciato e bloccato l’auto, evitando così che potesse provocare incidenti stradali ancora più gravi.

Dalla macchina sono scesi due congiunti, entrambi visibilmente ubriachi.

Alla guida, un uomo che si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e per questo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.

Inoltre, da un controllo più approfondito è emerso che lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari.

Processato questa mattina per direttissima, è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione, pena che si aggiunge alla precedente e che continuerà a scontare ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.______

LA RICERCA nel nostro articolo dell’altro giorno

BENVENUTI A GALLIPOLI

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.