GIACOMO GATTUSO E MARCO BARONI ALLA VIGILIA DI LECCE-COMO, AL VIA DEL MARE, DOMENICA 29 ORE 20.30

| 28 Agosto 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Prima della fine del calcio mercato, ci sarà tempo fino a martedì 31 agosto compreso per ulteriori operazioni, e prima della sosta per gli impegni internazionali delle Nazionali, si riprenderà venerdì 10 settembre proprio con Benevento-Lecce, il campionato di serie B  alla seconda giornata vede arrivare al via del Mare il Como. Domenica 29 agosto, ore 20.30.

Le due formazioni hanno stati d’animo diversi.

I padroni di casa hanno ‘steccato’ e di brutto la prima, perdendo 3 a 0 a Cremona e sono chiamati  a dimostrare sul campo di essere una formazione quadrata e di alto livello, per quanto ancora in fase di costruzione.

Gli ospiti, neo promossi, vengono invece dal pareggio 2 a 2 a Crotone, utile per la loro classifica e soprattutto in questo momento per il loro morale, e non aspettano altro che confermare quanto di buono han fatto al debutto.

 

Il loro allenatore, Giacomo Gattuso (nella foto), nessuna parentela, solo il cognome uguale, con il più famoso collega Rino, ma tanta voglia di emularne le imprese, nelle dichiarazioni di questo pomeriggio ha ‘fotografato’ così la vigilia:

«A Crotone abbiamo visto le difficoltà di questo campionato affrontando una squadra molto ben organizzata; dobbiamo capire e sapere che ogni partita va preparata e interpretata bene. E’ stato un esordio che ha alzato l’autostima e ha dato fiducia alla squadra nei propri mezzi.

Penso che il Lecce, con i suoi giocatori di alto livello, sia tra le più forti squadre del campionato, per giunta arrabbiato dopo la sconfitta di Cremona, lo sappiamo, ma siamo preparati e siamo pronti».

 

 

Marco Baroni dal canto suo ha chiamato la carica:

«Ho chiesto a tutta la squadra un inversione di tendenza dopo la partita di domenica, dove abbiamo fatto una buona gara, ma abbiamo commesso troppi errori.

Servirà furore, unito alle qualità tecniche, voglio una squadra che giochi ogni pallone come se fosse l’ultimo.

Il Como arriva a Lecce con gioia e pronto a lottare. In queste Serie B non basta la qualità, ma servono valori di squadra.

Torneranno i nostri tifosi sugli spalti del via del Mare, ne sono felice, gli stadi vuoti hanno agevolato alcuni, mentre tolto qualcosa ad altri, comunque il calcio senza tifosi non è calcio».

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.