LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B

| 3 ottobre 2021 | 0 Comments

( . )_______La situazione del campionato di calcio di serie B, giunto alla settima giornata, cominciata con l’anticipo del venerdì notte, in cui il Lecce ha battuto il Monza 3 a 0 e di cui abbiamo riferito a parte. Ah, tanti auguri al tifoso giallorosso che ieri si è sposato, dopo aver dato l’addio al celibato sugli spalti del Via del Mare (nella foto)..

 

Vediamola insieme.

Sabato la capolista Pisa ha vinto ancora, battendo 2 a 0 la Reggina e consolidando il primato solitario, ancora in gol, sia pur questa volta su rigore, Lucca, giovanissimo bomber – rivelazione.

Vittoria esterna a Frosinone del Cittadella, che così si rilancia in graduatoria, come è abituato a fare. Continua a far bene la Cremonese, che batte 2 a 0 la Ternana.  Prima vittoria per l’Alessandria, 1 a 0 casalingo sul Cosenza. Pareggi 2 a 2 fra Crotone e Ascoli e nel derby emiliano fra Spal e Parma.

La sorpresa della settima giornata arriva domenica, quando il Como – prima vittoria anche per quest’altra matricola – va a vincere 2 a 4 sul campo del certo più quotato Brescia che era accreditato pure in ottima condizione, sia di gioco, sia di risultati.

Stesso punteggio, 2 a 4 fra Pordenone e Vicenza, con i primi tre punti anche per i Veneti, e con i Friulani sempre più fanalino di coda.

Nella notte – daremo il risultato in aggiornamento – il Benevento ospita il Perugia.

 

In classifica, c’è una squadra sola al comando, il Pisa, con 19 punti, e secondo posto per la Cremonese, con 15.

Il Lecce, alla quarta vittoria di fila, è al terzo posto appena un gradino sotto, insieme al Brescia, poi via via tutte le altre.

Ora però c’è la sosta, per gli impegni delle Naionali, si ritorna in campo fra quindici giorni, sabato 16 e domenica 17.______

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

Benevento – Perugia è finita a reti, bianche._______

 

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri

LECCE-MONZA 3-0, UN SALTO DI QUALITA’: IL RACCONTO DI UN GIORNO SPECIALE, E DI UNA NOTTE MAGICA APPRESSO ALLA PASSIONE DEI TIFOSI – photogallery

CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

 

 

Category: Sport

Lascia un commento