IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE B

| 24 Ottobre 2021 | 0 Comments

(.)_____Del pareggio del Lecce al Via del Mare contro il Perugia abbiamo riferito e commentato a parte. Vediamo ora cosa è successo nelle altre partite, di cui alcuni risultati sono stati delle sorprese, cosa del resto normale in un campionato sempre avvincente quanto di serie  B.

La nona giornata si era aperta venerdì notte con la vittoria casalinga dell’Alessandria sul Crotone per 1 a 0, gol partita di Kolaj allo scadere del primo tempo, punti preziosi per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono tornati in crisi.

Ed eccoci a sabato. Un Benevento autoritario e impietoso – Barba, Lapadula, Tello – ne fa tre al Cosenza in una gara a senso unico.

Il Monza vince 1 a 0 con un gol in zona recupero finale l’importante scontro in chiave promozione contro il Cittadella, decide D’Alessandro.

Sempre in zona promozione, altra importante vittoria quella del Brescia, che batte la Cremonese 1 a 0, gol partita di Spalek al minuto 84.

Ternana a valanga sul malcapitato e scombinato Vicenza, travolto 5 a 0, reti di Palumbo e, una doppietta a testa, di Partipilo e di Donnarumma.

Infine, da registrare il successo casalingo del Frosinone 2 a 1 sull’Ascoli.

Ed eccoci alla domenica.

Alll’Arena Garibaldi (nella foto) si affrontavano in in classico testa-coda la prima e l’ultima della graduatoria, ebbene Pisa e Pordenone è finita 1 a 1, quindi a sorpresa, anzi doppia, in quanto gli ospiti hanno raggiunto il pareggio al sesto ed ultimo minuto di recupero finale.

Poi, a Reggio Calabria la Reggina ha battuto il Parma 2 a 1 e continua la sua scalata in classifica.

Manca ancora – si gioca nella notte – Spal – Como, di cui daremo il risultato in aggiornamento.

 

Ed eccoci, alla classifica.

Comanda sempre il Pisa, a quota 20, con tre lunghezze sulla seconda, che è ora il Brescia.

Ad un punto dalla posizione buona per la promozione diretta, ci sono quattro squadre, Lecce, Benevento, Cremonese e Reggina.

La prossima – la decima – giornata è un turno infrasettimanale, che comincia mercoledì 27 e continua giovedì 28, quando si giocheranno le due sfide più importanti, alle 18.00 Brescia-Lecce e alle 20.30  Cremonese-Pisa.______

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri e di oggi

LECCE BLOCCATO DAL PERUGIA: AL VIA DEL MARE E’ 0-0

 

CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.