C / C CI SIAMO

| 25 Ottobre 2021 | 0 Comments

(C / C)_____Il risultato più importante della undicesima giornata, disputata tutta quanta ieri, domenica 24, è a Francavilla Fontana la vittoria della Virtus Francavilla, che batte 3 a 0 – Ekuban, Caporale e Ventola – la capolista solitaria. Risultato subito sbloccato e poi arrotondato dai padroni di casa, tambureggianti sulle fasce, ospiti che si svegliano dall’incubo, peraltro senza costrutto, solo nell’ultima parte della gara.

Bella partita allo Zaccheria, dove Foggia e Taranto fanno un gol e un punto ciascuno. La sbloccano gli ospiti, che passano su rigore. Era un azione di contropiede, che mette Saraniti solo davanti al portiere. Alastra è costretto ad un uscita disperata, prende la palla, ma prende pure l’attaccante, atterrato. E’ lo stesso Saraniti a trasformare, per il suo quarto gol in campionato. Foggia a tratti irresistibile, a valanga in avanti, con il Taranto che però tiene e cerca un’altra ripartenza da far male. Creano molto e sprecano di più, i padroni di casa, il pareggio lo trova Patermann, che riceve a  centro area, si smarca  e insacca con un grande botta imparabile. Poi il risultato non cambia più.

In evidenza vanno messe pure le vittorie delle tre grandi e un po’ malconce formazioni più accreditate nei pronostici estivi, Catania, Palermo e Avellino.

Il Catania passa senza storie a Monterosi, 1 a 4 e doppietta del capocannoniere del campionato Moro, giunto a quota dieci centri. Quest’altra promessa del calcio italiano (nella foto) ha 20 anni, è nato a Monselice, in provincia di Padova e proprio nel Padova si era già segnalato la scorsa stagione.

Il Palermo passa in rimonta a Vibo Valentia, 1 a 3, ribaltando completamente il risultato sbloccato in apertura dalla Vibonese.

L’Avellino al Partenio batte nettamente 3 a 0 la Paganese.

Da evidenziare anche il successo esterno del Monopoli, che va a vincere sul campo del Catanzaro 1 a 2, doppietta di Arena.

Così i Calabresi sprecano l’occasione di ridurre le distanze dalla capolista e rimangono secondi sempre a quattro punti dalla vetta.

Risalgono le altre più immediate inseguitrici, Palermo e Monopoli stanno a 19 punti, Foggia, Taranto e Virtus Francavilla a 17.

Si rigioca sabato 30 e domenica 31, match clou in apertura della dodicesima giornata a Bari, con la sfida fra prima e seconda in graduatoria.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.