LE DISCUTIBILI NUOVE RASTRELLIERE IN CENTRO CITTA’

| 25 Ottobre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Nella foto, le nuove, discutibili rastrelliere spuntate in piazza Mazzini. Le segnala il consigliere comunale di centro destra Giorgio Pala, che così commenta:

«Gli scienziati dell’Amministrazione Salvemini, supereroi della mobilità sostenibile e campioni di piste ciclabili, hanno pensato bene di eliminare le rastrelliere per parcheggiare le biciclette, sostituendole con questi obbrobri.
Come evidente (ma ci arriverebbe anche un bambino) esse delimitano l’area di sosta, ma non sono idonee a parcheggiare il proprio mezzo (tanto che qualcuno preferisce legare al palo la bici).
Dunque, perché spendere soldi pubblici senza motivo ?
Non andavano bene le rastrelliere già presenti, più comode e funzionali ?
O probabilmente era intenzione realizzare queste geniali “strutture” per altri fini ad oggi sconosciuti, magari (chi lo sa) per creare spazi pubblicitari da vendere a privati ?
Lo dico per dire, ovviamente, del resto il centro della città non è stato riempito di queste strutture subito trasformate in enormi pubblicità a pagamento… giusto?
Approfondiremo, com’è doveroso, la questione in Commissione Controllo: smettiamola di vendere come ‘mobilità sostenibile’ ciò che è una mera operazione economica».

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.