ANTEPRIMA DI BRESCIA-LECCE, GIOVEDI’ 28 ORE 18.00

| 27 Ottobre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Il Lecce di  Marco Baroni (nella foto) è volato alla volta di Brescia, dove domani affronterà i padroni di casa allo stadio Rigamonti.

Dopo il pari con il Perugia, i salentini cercheranno  di tornare a casa dalla Lombardia coi tre punti in tasca, che permetterebbero di avvicinare ulteriormente il Pisa capolista, distante al momento quattro lunghezze.

La gara di sabato, ottavo risultato utile consecutivo, ha certificato la buona tenuta difensiva dei giallorossi, ma mister Baroni non è pienamente soddisfatto, e sottolinea in conferenza stampa l’importanza di  attaccare quanto più possibile l’area di rigore avversaria: “Io non sono attento a non subire, io sono di più per produrre. Nell’ultima partita abbiamo fatto 51 ingressi in area avversaria, mentre a loro abbiamo  ne  abbiamo concesso soltanto 15. Per me la fase difensiva è figlia di quella offensiva. Il Brescia ha valori fisici e tecnici importanti, ma noi vogliamo dire la nostra”.

Le Rondinelle di Pippo Inzaghi, che possono vantare una rosa allestita per piazzarsi alla fine del torneo nelle zone nobili della classifica, nelle ultime cinque partite hanno totalizzato  sette punti, a fronte di due successi, un pari e due ko e hanno voglia di bissare la vittoria casalinga di domenica contro la Cremonese.

Brescia-Lecce,  match di cartello della decima giornata, al pari di Cremonese-Pisa,  si disputerà domani, giovedì 28 ottobre al Rigamonti di Brescia.

Fischio d’inizio alle ore 18.00, con diretta tv su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live.

 

Vediamo ora come potrebbero schierarsi  in campo le due formazioni:

LECCE.

I salentini scenderanno in campo con il consueto 4-3-3.

Possibile avvicendamento tra i pali, con Gabriel, non al top della condizione a causa di un problema al braccio, che può lasciare spazio a Bleve.

Nel pacchetto difensivo  Gendrey e Barreca   presidieranno ancora  le corsie laterali, mentre al centro Meccariello può rilevare Tuia, non convocato a scopo precauzionale, al fianco di capitan Lucioni.

Sulla linea mediana non dovrebbero esserci variazioni, perlomeno dall’inizio, con Majer e Gargiulo che agiranno ai lati del regista Hjulmand.

Davanti, nel tridente offensivo con Coda e Di MarianoStrefezza potrebbe tirare il fiato a vantaggio di Olivieri.

 

 

BRESCIA

Super Pippo Inzaghi  dovrebbe mandare in campo  i suoi con un 4-3-2-1.

Davanti all’estremo difensore Joronen, agiranno Mateju e Pajac sulle fasce, con Cistana e Chancellor centrali.

In mezzo al campo ai lati di Van De Looi dovrebbero esserci Bisoli e Bertagnoli, mentre in avanti possibile l’impiego di Tremoni e Jagiello a supporto dell’unica punta Bajic.

 

 

L’arbitro del match sarà Irrati di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Mondin.

Come quarto uomo uomo è stato designato il sig. Collu della sezione di Cagliari, mentre al Var e Avar ci saranno Maggioni e Affatato.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.