IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO L’UNDICESIMA

| 1 Novembre 2021 | 0 Comments

(.)_____Della vittoria in…scioltezza del Lecce contro il Cosenza abbiamo appena riferito e commentato a parte. Vediamo ora cosa è successo nelle altre partite, di cui alcuni risultati sono stati delle sorprese, cosa del resto normale in un campionato sempre avvincente quanto quello di serie  B e mai come quest’anno particolarmente equilibrato ad ogni sfida.

Questa undicesima giornata – caso strano – è tutta quanta concentrata in un solo giorno, questo lunedì festivo 1 novembre 2021, anche se a orari diversi.

 

Si apre col botto, all’ora di pranzo, indigesto per i padroni di casa, e il botto lo fa il Brescia di Pippo Inzaghi, che va a vincere a Benevento, sua ex squadra fatta diventare grande, e ora coinquilina dei piani alti della classifica. Decide al minuto 89 il gol di Tramoni che scuote con un’azione improvvisa e solitaria il torpore di un pareggio a reti bianche che sembrava già scritto.

Ma mai fidarsi di niente e di nessuno, specie nel torneo cadetto.

Vedi Frosinone – Crotone, che sembrava anch’essa avviata al pareggio, un 1 a 1 di giusto equilibrio, e finita invece 2 a 1 con un eurogol  di Cicerelli in pieno recupero finale.

Il Monza sul proprio campo si risolleva a spese dell’Alessandria, battuta 1 a 0 col gol dopo sei minuti di Colpani, in una sfida con poche emozioni.

Ed  eccoci all’altra grossa sorpresa, di Reggio Calabria. La Reggina veniva da tre vittorie di fila, il Cittadella da due sconfitte e un pareggio, ebbene, hanno vinto gli ospiti, che si confermano squadra tipo del torneo cadetto, dura e decisa, capace sempre di essere protagonista e di saper superare ogni difficoltà. E’ finita 0 a 1, ha deciso il gol dopo tredici minuti di Vita.

Per il resto del pomeriggio, altre due vittorie esterne, del Perugia a Ferrara, Spal battuta 1 a 2, e, con l’identico risultato, del  Como a Terni.

 

A completare il programma di giornata, in serata Parma-Vicenza, Pisa-Ascoli e Pordenone-Cremonese.

Parma batte 1 a 0 e inguaia ulteriormente il Vicenza, decide il gol di Benedyczak al minuto 43.

La capolista Pisa, che era partita con un fuoco pirotecnico di vittorie consecutive, continua a rallentare, è al terzo pareggio di fila, dopo l’ 1 a 1 casalingo di questa sera contro l’ Ascoli.

Rallenta pure la Cremonese, che a Lignano Sabbiadoro non va oltre un pareggio, 2 a 2, sul campo del fanalino di coda Pordenone. I Friulani non hanno ancora vinto nemmeno una partita, ma oggi almeno hanno preso un altro punto, e sono tre, tirato per i capelli col secondo gol in pieno recupero finale.

 

La CLASSIFICA nelle prime posizioni vede PISA 22 punti, BRESCIA 21, LECCE 20, BENEVENTO e REGGINA 19, FROSINONE e CREMINESE 18.

 

Grande equilibrio anche nella CLASSIFICA MARCATORI, dove ci sono in testa cinque attaccanti con 6 gol, Dionisi dell’Ascoli, Galabinov della Reggina, Lapadula del Benevento, Lucca del Pisa e Mulattieri del Crotone. Inseguiti da altri sei con 5 gol e fra di loro ci piace ricordare il ‘vecchio’ Coda del Lecce, e il giovane, giovanissimo talento Colombo (nella foto) della Spal, 19 anni, di Vimercate, vicino Monza e dunque Milano, di scuola milanista, del quale si dice un gran bene per il futuro.

 

Prossimi appuntamenti, della dodicesima giornata, sui tre giorni del prossimo fine settimana.

Il programma sarà chiuso domenica notte con la sfida Cittadella-Pisa tutta da seguire. Il Lecce gioca domenica 7, alle 14.00, di nuovo al Via del Mare, contro il Parma.______

 

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL LECCE VA IN…SCIOLTEZZA CONTRO IL COSENZA

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.