NOVITA’ EDITORIALI / IL ROMANZO D’ESORDIO DI ROCCO D’ANZI

| 6 Dicembre 2021 | 0 Comments

 

GIOVANE SCENEGGIATORE E REGISTA PIEMONTESE ESCE PER LA CASA EDITRICE SALENTINA iQdB 

 

di Raffaele Polo______

È certamente intrigante l’idea di rivivere la Passione di Gesù Cristo, guardandola con l’occhio di Giuda, quel Giuda che è il controverso protagonista del romanzo edito da  ‘i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno’ e segna l’interessante esordio letterario di Rocco D’Anzi   ( nella foto di copertina) con Iscariot. (pagine 316  euro 13,52  )

È la storia di Lorenzo Berthod, giovane regista giunto a un punto cruciale del suo percorso umano e artistico. Dopo aver vinto uno dei festival cinematografici più importanti del Paese, gli viene consegnata una lettera di convocazione da parte della Business Film Company, una casa di produzione tra le più rinomate al mondo. John McNamara, produttore senior, nonché il mandante della sua convocazione, sembra ammirare moltissimo il talento del ragazzo tanto da proporgli un contratto milionario per convincerlo ad accettare la regia del loro prossimo blockbuster.

Il film si chiamerà ‘Iscariot’ e parlerà della crocifissione di Cristo, ma narrata questa volta dal punto di vista di Giuda Iscariota. Lorenzo, seppur con molte riserve, accetta la proposta e gli verranno presentati i membri principali della troupe, ovvero Melissa, Rocco, Leonardo e Antoine.

 

L’autore,Rocco D’Anzi, nasce a Novi Ligure il 7 Dicembre del 1992. Appassionato di scrittura fin dalla tenera età inizia ufficialmente il suo percorso creativo con un corso di sceneggiatura di sei mesi a Milano. Dopo essersi laureato all’Università degli studi di Torino continua il suo percorso di arricchimento culturale frequentando svariati master di sceneggiatura e la magistrale in Scienze della Comunicazione e Culture dei media. Nel 2020 arriva finalista alla sezione ‘ToFactory’ del Torino Film Festival grazie al corto utopistico ‘Garbage smile’ e nel 2017 vince il ‘Mitreo Film Festival’ grazie al corto ‘The Dreamer’.

Dal 2018 inizia a lavorare in veste di autore, sceneggiatore e regista per brand e produzioni importanti tra cui Sky Italia, OlzeTv, Universal Music Group e Virgin Records.

 

Una scrittura densa e intensa quella di Rocco D’Anzi in un esordio che farà sicuramente discutere.

______

Per acquistare il libro

https://www.amazon.it/dp/B09M9DVYFF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Iscariot+D%27Anzi&qid=1638182413&sr=8-1

 

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.