C / C CI SIAMO. DICIASSETTESIMA, RISULTATI E COMMENTI

| 7 Dicembre 2021 | 0 Comments

(C / C)______ Il campionato di serie C Lega Pro è giunto alla diciassettesima giornata, il girone C  la disputa con nove partite di domenica e una di lunedì.

Aprono il turno due incontri all’ora di pranzo.

Il Catanzaro batte il Foggia 2 a 0. I padroni di casa si impongono con un gol per tempo, deludono gli ospiti, che non riescono a trovare continuità di risultati.

Identico risultato fra Vibonese e Campobasso. Respirano i Calabresi, che avvicinano le ultime posizioni, in cui sono coinvolti anche i Molisani.

Nel primo pomeriggio, il Latina batte il Catania 1 a 0. Laziali ora più tranquilli, non va bene per i Siciliani, sempre appiattiti a metà classifica.

 

Domenica sera si giocano Fidelis Andria – Picerno, Paganese – Juve Stabia, Potenza – Turris, Taranto – Messina, e Virtus Francavilla – Monterosi Tuscia, poi nella notte  la sfida ad alta quota – di classifica – fra Palermo e Monopoli.

Il Picerno va a vincere ad Andria 2 – 3, la Paganese liquida la Juve Stabia 3 – 1, pareggi a reti bianche fra Potenza e Turris e fra Taranto e Messina, la Virtus Francavilla si impone 1 a 0  sul sempre volenteroso Monterosi Tuscia 1 a 0, decide il gol di Perez al minuto 52.

Il Palermo si aggiudica la sfida alle spalle della capolista, vince 2 a 1 con il Monopoli – botta e risposta di Valente e di Grandolfo a metà del primo tempo, poi a due minuti dal termine Brunori Sandri- lo scavalca in classifica e si piazza da solo al secondo posto, a quattro punti dal Bari.

 

Ed eccola la capolista, match clou il monday night Avellino – Bari, in diretta in chiaro su Rai Sport, davanti a 5.000 spettatori e in un clima di agonismo esasperato.

Al Partenio (nella foto) finisce 1 a 1, un risultato che va bene agli ospiti, non va bene ai padroni di casa, chiamati all’impresa non riuscita, comunque giusto da quel che si è visto in campo, contestazioni comprese per le due marcature.

Un gol per tempo, la capolista passa su rigore, trasformato da Antenucci, l’Avellino agguanta il pareggio con Kanoute al minuto 82, con rispettive proteste. Posto che in serie C non c’è il VAR, rivedendo il tutto con calma dalle riprese della tv, la decisione dell’arbitro sul rigore è sbagliata, in quanto l’attaccante del Bari lanciato a rete, Mallamo, non viene toccato dal portiere in uscita, anzi, sullo slancio si butta egli stesso a terra in un gran volo in avanti, mentre il pareggio degli Irpini pare viziato dal fuorigioco di Kanoute sul passaggio che gli consente di aggiustarsi la palla prima e poi di metterla dentro a pochi passi dalla porta.

 

ED ECCO LA NUOVA CLASSIFICA PER LE PRIME POSIZIONI:

BARI 37, PALERMO 32, MONOPOLI 30, TURRIS 29, CATANZARO E AVELLINO 28.

 

Senza novità la CLASSIFICA MARCATORI: comanda sempre Moro del Catania con 16 gol, seguito a distanza con 9 da Giannone della Turris e da Ferrante del Foggia.

 

Nel PROSSIMO TURNO, diciottesima giornata, si annunciano due belle quanto accese partite a Bari, dove arriva il Taranto, e a Foggia, dove arriva la Virtus Francavilla.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.