PRESA D’ASSALTO GIOIELLERIA A BRINDISI

| 9 Dicembre 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Rapina in gioielleria a Brindisi all’alba di questa mattina. Tre uomini a volto travisato  hanno preso d’assalto l’esercizio commerciale Della Rocca, di cui hanno sfondato le vetrine a colpi di mazza ferrata, per poi arraffare manciate di preziosi e darsi rapidamente alla fuga, dal quartiere Santa Chiara, in direzione di Taranto.

Era arrivata nel frattempo anche una pattuglia dei Carabinieri in un normale servizio di controllo, ma i militari, messisi all’inseguimento dei rapinatori, sono stati fermati da chiodi ferrati buttati sull’asfalto dai fuggitivi, che hanno forato gli pneumatici dell’auto di servizio..

L’auto adoperata per il colpo è stata invece ritrovata qualche ora dopo nelle campagne di Restinco distrutta da un incendio, evidentemente appiccato dai fuggitivi per lasciare quante meno tracce possibili.

Indagini dei Carabinieri in corso.

Questa sera i titolari dell’attività presa di mira hanno diffuso tramite social una nota, che dice così:

“Ci auguriamo che i responsabili vengano presi e paghino per quello che hanno fatto. Siamo arrabbiati, amareggiati e molto dispiaciuti perché un’attività commerciale qualunque essa sia, comporta molti sacrifici e non è giusto dover pagare a causa di qualcuno che sceglie la via più veloce e soprattutto illegale per guadagnare. Vi ringraziamo per l’affetto, ci rialzeremo”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.