C / C CI SIAMO. DICIOTTESIMA, RISULTATI E COMMENTI

| 12 Dicembre 2021 | 0 Comments

(C / C)______ Il campionato di serie C Lega Pro è giunto alla diciottesima giornata, il girone C  la disputa per metà di sabato e per l’altra metà di domenica. Vediamo cosa è successo.

Il Catanzaro, desideroso di risalire proprio in alto, come da pronostici di questa estate, vince ancora, espugnando  1 a 2 il campo del Campobasso: ospiti al riposo col doppio vantaggio, i padroni di casa la riaprono ad una manciata di minuti dalla fine, quando è troppo tardi.

Vince sul proprio campo il Monterosi Tuscia, che da matricola sta facendo un bel campionato: 1 a 0 e punti che valgono il doppio in quanto ottenuti contro una diretta concorrente per non retrocedere quale la Fidelis Andria.

Lo stesso dicansi, per punti e comportamento in generale, dell’altra matricola Picerno, che sta facendo anche meglio e che, sempre sabato pomeriggio, vince con un reboante 5 a 3 contro la Paganese, risultato sempre in bilico tranne che nel finale, quando, invece di mettere a segno il pareggio, i Campani subito la quinta rete del definito ko.

Senza storie la vittoria casalinga della Juve Stabia ai danni del Potenza, 3 a o, Bentivegna e doppietta di Stoppa.

Infine, importante, per la classifica in definizione, per il morale, per il prestigio, vittoria casalinga del Foggia, 1 a 0 alla Virtus Francavilla, gol partita di Ferrante al 41′ (nella foto l’esultanza).

Bella partita, gli ospiti non hanno concretizzato le occasioni che hanno saputo creare, pesante, su elaborata manovra da calcio d’angolo, il decimo gol del centravanti dei Satanelli, arrivato in doppia cifra a nemmeno metà campionato ed è ora secondo fra i cannonieri, dietro alla baby rivelazione Moro del Catania con 16 centri.

Ed eccoci alla domenica pomeriggio, prima, di sera, dell’altro, più sentito, derby pugliese fra Bari e Taranto, mortificato dalla trasferta vietata ai tifosi ospiti.

Apre le danze proprio lo storico super derby siciliano fra Catania e Palermo.

Al Cibali, il gioiellino baby bomber Moro – arrivato così a quota 18 –  fa una doppietta, primo gol su rigore e  regala ai suoi una vittoria di prestigio, contro gli storici rivali, che proprio mentre si avvicinavano alla vetta devono registrare una brutta battuta d’arresto. Rimangono a 32 punti, raggiunti al secondo posto dalla Turris, che travolge il Messina 5 a 0, con tripletta di Santaniello.

 

Monopoli – Latina finisce a reti bianche, con i Pugliesi raggiunti a 31 punti dal Catanzaro vittorioso in trasferta sabato, e dagli Irpini, vittoriosi in trasferta oggi.

L’ Avellino, infatti, sembra aver trovato quella continuità di risultati che è mancata finora ad una squadra di spessore quale viene accreditata, 0 a 1 a Vibo Valentia, gol partita di Carriero al 35′

 

Ed eccoci al super derby pugliese, appena concluso, alle 19.25, con la netta vittoria dei padroni di casa, che piegano 3 a 1 gli ospiti, mai in partita. Il Bari manda in gol  uno dopo l’altro Pucino, Botta, Antenucci, il Taranto segna solo ad un quarto d’ora dalla fine, su rigore, il gol della bandiera con Giovinco.

Capolista sempre più convinta e convincente, ora ha 40 punti, otto in più delle due seconde.

 

Il prossimo turno, diciannovesima giornata, quindi l’ultima del girone di andata, si disputa per intero domenica prossima 19 dicembre alle 14.30, le partite più importanti a Palermo, dove va la capolista Bari, e ad Avellino, dove è di scena il Foggia.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.