NOVITA’ EDITORIALI / “Malesciana” DI GIACOMO GIANCANE

| 15 Dicembre 2021 | 0 Comments

(r.p.)______

È un poeta che sa mescolare con grande capacità il semplice linguaggio di ogni giorno, magari sconfinando nella terminologia dialettale, con il compassato procedere della poesia tradizionale: si tratta di Giacomo Giancane (nella foto) che presenta oggi, mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 18.30, ad Arnesano, presso il Palazzo Marchesale, la silloge poetica dal titolo “Malesciana”, , edito da Edizioni Esperidi (112 pagg. 13 euro).

Introduce la serata l’editore Claudio Martino, dialoga con l’autore Fabiola Giancane. Ingresso libero con prenotazione al numero 339 7007340.

 

Il lettore, calandosi nel linguaggio dello scrittore, non potrà fare a meno di essere avvolto e avvinto in un vortice armonico di bianchi e neri in cui compaiono striature iridescenti, di sonorità urbane appartenenti ad una nuova era che potremmo definire bucolica.

Da segnalare le belle foto nel testo, che sono di Ilaria De Rinaldis.

Giacomo Giancane,giovane salentino, fervido lettore dei “maledetti” francesi, degli ermetici italiani e degli avanguardisti russi, esordisce così con questo “Malesciana”, album di liriche nel quale l’autore esplora esperienze di luce e ombra in una penisola salentina che diviene ideale, patria lirica e interiore di vita e desiderio.

Oltre a quella per la letteratura, coltiva un’ardente passione per la musica. Vuole diventare uno scrittore ed è attualmente al lavoro sul suo primo romanzo.

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.