C / C CI SIAMO. IL BARI STA DOMINANDO IL CAMPIONATO

| 19 Dicembre 2021 | 0 Comments

(C / C)______ Il campionato di serie C Lega Pro è giunto alla metà, ora si gira e si va dritti alla meta, mentre è il tempo giusto per un primo bilancio generale.

Il girone C  disputa la diciannovesima giornata tutta quanta  in contemporanea, evento ormai rarissimo, domenica pomeriggio. Vediamo cosa è successo sui vari campi.

 

A Messina, Messina e Catania 2 a 2, il vantaggio dei padroni di casa con Rondinella al minuto 19, il pareggio degli ospiti con Albertini al 74′, al 78′ nuovo vantaggio interno con Marginean, che dura due minuti, per il definitivo pareggio ospite di Sipos.

Ad Avellino, Avellino e Foggia 2 a 2, per  i padroni di casa doppietta di Maniero, per gli ospiti i gol di Di Pasquale e, in pieno recupero finale, di Ferrante.

A Catanzaro, Catanzaro e Vibonese 1 a 1, con gol negli ultimi minuti, e con i titolati padroni di casa che rischiano addirittura di perdere con il fanalino di coda.

 

Ad Andria, Monopoli batte Fidelis Andria 2 a 1, in rimonta del gol di Bubas al 32′, con Starita prima e Bizzotto poi fra fine del primo tempo e inizio del secondo.

 

A Latina, Latina e Monterosi Tuscia 3 a 3,  con gli ospiti che rimontano prima il doppio svantaggio iniziale e poi quello nuovamente subito con una doppietta di Verde e un gol di Mbende.

A Pagani, Paganese e Turris 1 a 1, Tassone per i padroni di casa al 64′, Leonetti per gli ospiti dopo sette minuti.

 

A Palermo, Palermo e Bari 0 a 0. Alla Favorita (nella foto) c’erano più di diecimila spettatori.

 

A Potenza, Campobasso batte Potenza 1 a 0, gol partita di Candellori sul finire del primo tempo.

A Taranto, Taranto batte Picerno 2 a 0, un gol per tempo, di Saraniti e Falcone.

A Francavilla Fontana, Virtus Francavilla batte Juve Stabia 3 a 0, due gol di Mastropietro e uno di Perez.

 

Un’altra giornata pro Bari, insomma. La capolista esce indenne dalla trasferta di Palermo, con i Siciliani, gli avversari più accreditati, a otto punti di ritardo, che tali rimangono.

Al secondo posto c’è ora di nuovo il Monopoli, ma i punti di distanza sono sette, tantissimi.

Un campionato dominato dal Bari, ora a quota 41, dopo le prime giornate di difficoltà, presto superate in scioltezza e in continuità di risultati, che ora può affrontare con tranquillità quella che si annuncia una marcia decisa verso la promozione diretta.

Per le altre dietro, rimangono i play off, un torneo nel torneo finale allargato agli altri due giorni, per designare la quarta ed ultima squadra che accompagnerà le vincenti in serie B.

Tutto da decidere in coda, con Messina a 16, Andria e Potenza a 15 e  Vibonese a 14 che cercheranno di coinvolgere altre formazioni ora relativamente tranquille sopra di loro.

 

Fra i marcatori, fermo il baby bomber Moro del Catania a 18 gol, alle sue spalle c’è ora da solo Ferrante del Foggia con 11 centri.

Si ricomincia fra tre giorni, con la ventesima giornata, prima di ritorno, in programma fra pomeriggio e notte di mercoledì 22.

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.