UFFICIALE LA SOSPENSIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B

| 23 Dicembre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

L’assemblea di Lega B, convocata quest’oggi in seguito all’ esplosione dell’emergenza Covid, ha decretato a larga maggioranza la sospensione del torneo cadetto.

Lo riporta Sky Sport.

I prossimi due turni,   che si sarebbero dovuti disputare tra il 26 e il 30 dicembre, sono così rinviati.

Nel frattempo saranno recuperati i match sospesi nello scorso weekend, e proprio in queste ore si sta discutendo la   rimodulazione  del  calendario, che inizialmente contemplava una sosta da fine dicembre a metà gennaio.

Il presidente Balata intende pertanto  salvaguardare la regolarità del campionato facendo recuperare prima le partite che non si sono giocate in modo tale da garantire a tutte le compagini una ripartenza in condizioni eque.

______

AGGIORNAMENTO.

Le due gare sospese lo scorso turno, ovvero Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. saranno recuperate giovedì 13 gennaio 2022, mentre due giorni dopo il campionato riprenderà regolarmente partendo dalla diciannovesima giornata, inizialmente fissata il giorno di Santo Stefano.

Nel mese di febbraio previsti inoltre due infrasettimanali, il 15 e il 22 per la precisione. Parliamo della quarta e della sesta giornata di ritorno.
Si è optato per questa soluzione affinché il calendario del torneo rimanesse  inalterato permettendo così di non far slittare l’ultima giornata, in programma il 6 maggio.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.