ARTURO BAGLIVO SUI DISAGI PER I TAMPONI

| 4 Gennaio 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale del M5S  Arturo Baglivo (nella foto) ci manda il seguente comunicato_____

 

“La richiesta di tamponi e di vaccini sarà per lungo tempo ancora alta. Occorre da subito porre fine ai disagi, soprattutto legati alla viabilità, nei pressi degli hub della caserma Zappala’ e del Palazzetto dello Sport”.

Il consigliere interviene, dunque, sulle criticità emerse in questi giorni di forte pressione della pandemia da Covid-19, che sta costringendo numerosi cittadini a recarsi agli hub per la terza dose e per i tamponi molecolari. Una situazione che ha creato un vero e proprio assedio alle strutture in questione e che ha visto anche la convocazione di un vertice ad hoc in Prefettura.

Il consigliere pentastellato chiede allora al sindaco, Carlo Salvemini, delle misure specifiche per snellire il traffico in prossimità degli hub vaccinali.

“Avere delle file di auto che impegnano le corsie da tutti e due lati in Viale Grassi e delle file di auto che impegnano addirittura la rampa dello svincolo della tangenziale che porta al palazzetto, rappresenta ormai un pericolo concreto alla circolazione.

Invito il sindaco a trovare delle soluzioni, una viabilità alternativa, mettere dei limiti, anche uno spartitraffico. Si potrebbe impegnare la Polizia locale o la Protezione Civile per mettere ordine e far defluire il traffico. Nelle condizioni attuali non si può più andare avanti, urgono delle misure concrete per risolvere le criticità e andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.