UNA CITTÀ IN DIFFICOLTÀ RICOMINCIA CON TENACIA. ‘COPERTINO IN VETRINA’ CONTRO LA DERIVA SOCIAL

| 12 Gennaio 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato dell’associazione di categoria Copertino in vetrina dopo gli accadimenti e l’accanimento mediatico e social che ha investito la cittadina salentina______

 

“La nostra Copertino sta affrontando ancora una volta un momento cruciale e complicato sotto molti aspetti.
Ma, ancora una volta, regge il colpo. Con diligenza e dignità.
Le attività, riprendono, qualora abbiano dovuto subire uno stop, con sicurezza e serietà.

Molti esercenti hanno dovuto chiudere per poi sanificare e ripartire.

Una cittadina che, avendo accusato il colpo e con osservanza delle regole, ma continua a vivere la quotidianità. Nessuna città fantasma dunque, nessun blocco di attività. Essenzialità quello sì, come i tempi e le circostanze impongono.

Cerchiamo dunque, di non dare seguito e diffusione a certa comunicazione che spettacolarizza una piazza vuota magari alle sette di mattina.

Auspichiamo che si possa tornare al più presto a sorridere serenamente, intanto ribadiamo con forza che tutte le attività commerciali e produttive di Copertino sono e restano un fiore all’occhiello del tessuto sociale ed economico e vanno sostenute con forza e vigore!

Oltretutto, il sindaco di Copertino prof. Sandrina Schito ribadisce con determinazione che tutte le misure sono state adottate al fine di far rientrare quanto prima l’emergenza e tenere sotto controllo le criticità. Una postazione drive trough è stata chiesta e ottenuta dall’amministrazione per effettuare tamponi presso il campo sportivo A.Vantaggiato, e già dai primi momenti si sono ottenuti grandi risultati in termini di numeri e organizzazione.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.