IL LECCE PASSA DI MISURA CON IL PORDENONE: A LIGNANO SABBIADORO FINISCE 1-0

| 16 Gennaio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Il Lecce comincia il nuovo anno  vincendo contro il Pordenone: a Lignano Sabbiadoro decide un gol di  Gargiulo.

Di seguito la sintesi della partita:

 

PRIMO TEMPO.

Lecce in campo con la maglia  celebrativa  del Collare d’Oro, la più alta onorificenza del Coni, ricevuto lo scorso 20 dicembre a Roma.

Al minuto 5 prima conclusione in porta del Pordenone, ma il tiro di Pinato è centrale e facile da bloccare per Gabriel.

Piano piano i salentini aumentano i giri del motore, e al minuto 17 sfiorano la marcatura: Olivieri dal limite addomestica il pallone e lascia partire un destro che si stampa sul palo.

Ma è solo questione di tempo per il vantaggio dei giallorossi, che arriva al minuto 23: Strefezza disegna col goniometro un assist da urlo per Gargiulo, che inseritosi bene alle spalle della retroguardia di casa, beffa Perisan con la punta del piede.

Terzo gol stagionale per il centrocampista campano, ma soprattutto ennesima giocata da biliardo partorita da  “Gabri Maravilha” Strefezza, il quale sfoggia  ancora una volta  tutta la sua classe e  il suo talento cristallino.

Il brasiliano  con la sfera tra i piedi rappresenta  costantemente una spina nel fianco  per gli avversari di turno.

Al minuto 38 gol annullato ai ragazzi di Baroni: Gargiulo dalla trequarti serve  centralmente Olivieri, l’ex Empoli davanti a Perisan apre il piattone e cala il raddoppio, ma la rete non viene convalidata dal direttore di gara per fuorigioco.

Non è finita qui, perché prima del fischio finale gli ospiti vanno vicini al 2-0 due volte nel giro di un minuto, prima con Barreca, chiuso da un difensore “ramarro”, e poi in rovesciata con Gargiulo sugli sviluppi di un corner.

Finisce qui, si va al riposo col risultato di 1-0 per il Lecce.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 55 contatto dubbio in area salentina fra Rodriguez e Cambiaghi, l’arbitro non ritiene opportuno assegnare il penality al Pordenone.

Al minuto 63 ottima  azione corale  confezionata dal Lecce: traversone dalla sinistra di Barreca per Coda, l’Hispanico viene murato. Sulla successiva ribattuta si avventa  il neo entrato Faragò, murato anche lui.

Al minuto 67 la squadra di Bruno Tedino resta in dieci a causa dell’espulsione di Pasa.

Gli ospiti controllano  la partita, concedono nulla ma peccano  di incisività  in più circostanze e  soffrono più del dovuto nei minuti finali, rischiando di vedersi portare via tre punti vitali.

Così nei minuti di recupero i “Ramarri” cercano di beffare i salentini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bassoli di testa prova a indirizzare in porta, ma la sfera finisce fuori.

Non succede altro, finisce 1-0.

Il Lecce inaugura il nuovo anno vincendo a Pordenone grazie al gol di Mario Gargiulo e si porta a quota 34 punti, quattro in meno rispetto alla capolista Pisa, mentre i friulani restano al penultimo posto con il misero bottino di otto punti.

Ricordiamo inoltre  che i giallorossi hanno disputato una gara in meno.

La squadra di Marco Baroni ora affronterà giovedì sera la Roma di Mourinho in Coppa Italia all’Olimpico, mentre l’appuntamento con il campionato è fissato per domenica  23 contro la Cremonese al Via del Mare.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.